Roberto Feroli entra a far parte di Fujifilm Graphic Systems

Orientata ad una costante crescita e promozione della sempre piu‘ ricca e diversificata gamma di sistemi di stampa, Fujifilm Italia fa un ulteriore passo in avanti nel processo di rafforzamento del proprio team Graphic Systems con la nomina di Roberto Feroli in veste di Wide Format Technical Service Manager dedicato ai dispositivi di produzione hi-end.

Roberto Feroli si occupera‘ in particolare del supporto tecnico e dell’assistenza alla vendita per la gamma di stampanti wide format Inca, così come dello sviluppo del business legato alla macchina da stampa digitale ink-jet JetPress 720.

Commenta Roberto: “Mi auguro che il mio consolidato background nel mondo della stampa possa contribuire alla diffusione del brand Fujifilm e al raggiungimento di maggiore consapevolezza sul mercato circa le prestazioni offerte dalle sue tecnologie di fascia alta. Inoltre, colgo con particolare entusiasmo la sfida connessa a Jet Press 720, in quanto e’ una macchina da stampa che stabilisce nuovi e avanzati standard produttivi.”

La carriera di Roberto Feroli si articola in piu‘ di vent‘anni di esperienza ad ampio spettro nel mondo del printing. Dopo aver acquisito solide basi nella gestione dei sistemi di impaginazione editoriali presso Hyphen, Roberto ha maturato una forte competenza in ambito software e color management presso diverse realta‘ operanti nel panorama distributivo del comparto sign graphics. Roberto ha quindi mosso i primi passi nell’universo della stampa digitale, specializzandosi in tale comparto ed entrando nel 2002 in Imas Grafica con l’obiettivo di supportare l’integrazione del business digitale, e in particolare la diffusione delle stampanti wide format Inca, con quello serigrafico.

Commenta Elio Ramponi, Graphic Systems Business Domain Manager di Fujifilm Italia: “Roberto Feroli vanta non solo un curriculum di tutto rispetto, ma soprattutto una decennale esperienza nel mercato digitale presso Imas Grafica, il distributore italiano delle soluzioni Fujifilm Speciality Ink Systems e della gamma di supporti Euromedia. Siamo felici di incorporare le competenze di Roberto all’interno dell’azienda e siamo certi che la sua figura avra’ un influenza positiva sulla veicolazione dei sistemi wide format quanto di JetPress 720.”