Roland lancia il Social Shop e la Guida alla Personalizzazione

Roland DG Mid Europe apre un Social Shop nel suo sito web e rende disponibile la nuova guida alla personalizzazione, che contiene oltre cinquanta applicazioni grafiche realizzabili con le periferiche Roland stampa&taglio.

Il Social Shop di Roland è una pagina web dove sono raccolte tutte le guide di Roland scaricabili in maniera del tutto gratuita, semplicemente condividendo lo scarico sui propri canali Facebook o Twitter.

Grazie alla funzione “Pay with Facebook” o “Pay with a Tweet”, è possibile scaricare la guida pagando appunto con una semplice condivisione sul proprio canale Facebook o Twitter. In pratica, il visitatore può scaricare liberamente contenuti dando in cambio visibilità al contenuto stesso. Una maniera sociale di usufruire gratuitamente dei contenuti e di diffonderli tramite la rete e i principali canali social.

Dal Social Shop è possibile scaricare e condividere tutte le guide di Roland e, in particolare, l’ultima nata “La guida alla personalizzazione”, presentata in anteprima nell’ultimo Viscom Italia 2012. La guida illustra oltre cinquanta applicazioni possibili con una periferica di stampa&taglio Roland e oltre cinquanta mercati a cui potersi rivolgere.

Obiettivo della guida è appunto dare la possibilità all’operatore di valutare mercati e applicazioni che, magari, non sono considerate nel lavoro quotidiano ma che possono essere delle valide alternative e rappresentare una nuova fonte di reddito. La guida descrive i mercati e le esigenze dello stesso, affiancando poi tutti i materiali che sono utilizzabili con le periferiche di stampa &taglio Roland per realizzare le oltre cinquanta applicazioni grafiche riportate nella guida stessa.

Il Social Shop e la guida alla personalizzazione sono azioni di Roland volte a diffondere contenuti interessanti per il mondo della stampa digitale di grande formato, in modo che l’utente possa valorizzare al meglio la propria attività approfondendo la conoscenza di applicazioni, tecnologie e mercati.