Si conferma l’efficacia degli strumenti online di 4IT Group

Nell’ottobre 2011 il sito di DDm registrò un numero di visite che rappresentava il massimo raggiunto nell’anno. Era un risultato che testimoniava come sempre più persone guardassero al sito come un riferimento quotidiano per avere informazioni e novità sul mercato. Non a caso un mese dopo 4IT Group lanciava il nuovo portale di DDm, seguito a breve dalla newsletter settimanale.

A un anno esatto da allora, ottobre si conferma mese di record e, soprattutto, testimone che il cambiamento operato e la trasformazione di DDm da semplice sito web a fulcro di una proposta di comunicazione integrata e multicanale è stata più che ben accolta dal mercato. Il confronto fra i due mesi parla di un ottobre 2012 più forte del 125%, che genera un traffico costante e in crescita, con significativi picchi di interesse e presenza legati all’uscita della newsletter.Importante il fatto che il 10% dei nostri visitatori scelga di seguirci via mobile: è un segno ulteriore che la strada intrapresa è quella giusta.

Anche gli altri strumenti online segnano crescite importanti: i lettori delle newsletter continuano ad aumentare – attualmente del 50%, per una readership media del 22%; discorso analogo sul fronte dem, dove la readership si attesta sul 20%.