DDm Europe Media Partner degli Hunkeler Innovationdays 2013

Se drupa rappresenta un bacino di novità e idee che ogni quattro anni scandisce i trend del mercato della stampa, bisogna guardare alla Svizzera per avere una vision del settore più legata alla realtà. Si va a Düsseldorf per conoscere le grandi novità, per capire dove sta andando il settore e quali saranno i sistemi del futuro; ma è a Lucerna che bisogna recarsi per vedere questo futuro prendere vita e mostrare passo dopo passo le sue potenzialità.

Quando la svizzera Hunkeler, una dei principali fornitori di soluzioni digitali di post-stampa, decise, nel 1996, di lanciare la prima edizione degli Innovationdays scelse di rendere la realtà uno degli elementi chiave dell’evento. Gli espositori non avrebbero mostrato i loro sistemi e le loro novità ognuno per conto proprio, ma le avrebbero calate nella realtà produttiva di tutti i giorni, dando modo ai visitatori di osservarle in autentiche linee di produzione.

Oggi, giunti alla decima edizione, gli Innovationdays mantengono questa impostazione, forti di un successo costante che li ha visti crescere fino a diventare uno degli appuntamenti imprescindibili del settore, attirando ogni due anni migliaia di visitatori.

DDm Europe, lo strumento internazionale di comunicazione e divulgazione della cultura digitale dell’editore 4IT Group, è come nel 2011 Media Partner dell’evento, dove sarà presente con un suo stand. Una posizione privilegiata dalla quale DDm Europe vivrà e racconterà questo appuntamento. Che si presenta ancor più ricco e denso dell’ultima edizione.

Il successo del 2011 – oltre 5.000 visitatori – ha infatti spinto Hunkeler a far ulteriormente crescere gli Innovationdays, che passano da una formula a quattro giorni a una a cinque, dall’11 al 15 febbraio 2013, presso l’avveniristica sede di Messeplatz Lucerne, inaugurata nel 2009. Un’area espositiva di circa 7.000 metri quadri, dove saranno presenti 80 espositori – circa il 33% più che nel 2011 -, parecchi dei quali hanno nuovamente riconosciuto l’evento come palcoscenico ideale per l’anteprima mondiale delle loro ultime novità.

I visitatori avranno la possibilità di conoscere l’offerta del mercato della stampa digitale in ambito di sistemi di pre e post stampa, di finishing, software, consumabili e materiali. E potranno toccare con mano le applicazioni reali, le innovazioni pratiche, la profondità di questa offerta. Saranno di scena soluzioni totalmente integrate, per ogni segmento di mercato, per mostrare ogni aspetto del workflow e per evidenziare tutte le nuove possibilità aperte dai progressi tecnologici.

Secondo Hunkeler “l’evento dà l’opportunità unica di incontrare di persona lo staff delle principali case produttrici di sistemi di stampa digitale, di soluzioni software, di sistemi di finishing, di consumabili.  I visitatori inoltre potranno comparare direttamente una vasta gamma di scenari pratici di stampa transazionale, di print on demand, di direct mail”.

http://innovationdays.hunkeler.ch/