Kyocera Document Solutions entra nel mercato home e consumer
Kyocera Document Solutions Italia implementa la propria gamma prodotti monocromatici con tre sistemi multifunzione FS-1220MFP, FS-1320MFP e FS-1325MFP e due stampanti laser desktop entry-level: FS-1041 e FS-1061DN. Tutti i sistemi adottano la tecnologia proprietaria Ecosys che assicura un’attenzione particolare verso l’ambiente e, nel contempo, garantisce risparmio agli utenti finali.
Semplicità di utilizzo
Tutti i nuovi sistemi offrono qualità e semplicità di utilizzo, il tutto racchiuso in un design gradevole e di minimo ingombro. I device multifunzione FS-1220MFP, FS-1320MFP e FS-1325MFP offrono funzioni di stampa, copia, scansione e fax; inoltre dispongono di un display a due digit o nei modelli più elevati a due linee per l’operatività utente. Ulteriormente enfatizzate la semplicità di utilizzo e l’immediatezza operativa dal pannello di controllo delle stampanti FS-1041 e FS-1061DN, il quale dispone di tre soli pulsanti: Start, Stop e Quiet.
Anche i driver di sistema sono stati personalizzati per l’utenza target; pertanto sui sistemi è installata una “versione light”.
Il driver di stampa presente nei multifunzione include inoltre la funzione “Quick Print” che, tramite un semplice click, permette di scegliere la modalità di stampa, come orientamento, duplex, stampa di più pagine o eco printing.
Il Kyocera Client Tool, annunciato per la prima volta con questi sistemi, permette agli utenti di interfacciarsi, direttamente da PC, con i nuovi sistemi e provvedere alla loro gestione e la relativa configurazione, nonché verificare i livelli di toner nelle cartucce.
Design ergonomico e compatto
Solitamente questi device risiedono sulla scrivania dell’utente finale o sono posizionati in spazi di lavoro ridotti; pertanto sono stati progettati per essere una presenza discreta sia dal punto di vista dell’ingombro che del rumore. Sono le prime stampanti sul mercato a essere dotate del tasto “Quiet Mode”, che consente il passaggio, con un solo tocco, a una modalità super silenziosa.
Green IT
Sistemi semplici ma performanti, i quali adottano la tecnologia Kyocera Ecosys, che offre vantaggi economici ed ecologici grazie all’utilizzo di materiali a lunga durata. Il tamburo dura 100.000 stampe, quindi l’unico consumabile che deve essere integrato è il toner. Ciò si traduce in meno fermi macchina per manutenzione standard e in riduzione dei rifiuti informatici, per una maggiore sensibilità ambientale ed efficienza.
“I segmenti a cui appartengono i nuovi sistemi Kyocera, sono quelli in maggiore espansione in Europa e ciò consentirà a Kyocera Document Solutions di entrare nel mercato home ed espandere la propria presenza verso l’area SoHo. Tutto ciò mantenendo elevato il livello qualitativo e l’affidabilità per i quali Kyocera DOCUMENT SOLUTIONS si è sempre caratterizzata“, dichiara Georgi Grigorov, Product Manager di Kyocera Document Solutions Europe.