Le opportunità di Atlantic Zeiser a Cartes Asia

A Cartes Asia (Hong Kong, 27-28 marzo 2013) Atlantic Zeiser punterà i riflettori sulla sua gamma di soluzioni affidabili e modulari per la produzione personalizzata di carte d’identità, patenti di guida, tessere sanitarie, schede di voto e molto altro.

Tempo e luogo di questo evento sono perfetti per due motivi“, è il commento di René Stoerk, Director Sales Card Systems di Atlantic Zeiser. “Anzitutto il mercato delle tessere è uno dei pochi che va controcorrente e registra tassi di crescita in doppia cifra, come riporta il Global Card Market Statistics Report rilasciato dall’International Card Manufacturers Association. In secondo luogo l’area asiatica sta vivendo un periodo particolarmente prospero in questo settore, compresi i segmenti delle carte d’identità e delle carte clienti – un sempre maggior numero di brand e società stanno lanciando iniziative di fidelizzazione del cliente su modelli già utilizzati in Europa e Usa con grande successo.”

Presso lo stand 3 F024 sarà possibile vedere all’opera la Personline da 6000 c/h alle prese con applicazioni di personalizzazione delle carte d’identità. Il sistema si avvale delle funzionalità di stampa inkjet DOD, permettendo una personalizzazione full color delle foto su una base prestampata con stampa al vivo in un unico passaggio. Inoltre è possibile accrescere la sicurezza tramite il processo di laminazione proprietario Atlantic Zeiser CoolShield e dotare il lavoro di una passata di vernice protettiva, in modalità spot o full bleed.

Persoline combina tutto questo con una programmazione a chip scalabile fino a 120 teste di programmazione, una codifica magnetica HiCo e LoCo, e una marcatura laser binaria o a scala dei grigi. In aggiunta la combinazione col modulo a 4 colori DOD può essere dotata di speciali sistemi di sicurezza.

Durante Cartes sarà visibile anche la Cardline Versa da 30.000 c/h, sistema di punta di Atlantic Zeiser.  Questo versatile sistema di personalizzazione è in grado di gestire multipli formati di schede e tessere, come ad esempio le CR80, le forme particolari, i cartellini, il tutto con tempi rapidi di set-up e di cambi di lavoro.

La regolazione della codifica ad alta velocità permette di stampare carte magnetiche sia in posizione ISO che non-ISO, dando modo inoltre di eseguire due codifiche parallele contemporaneamente, sia dall’alto verso il basso che viceversa. Fra le altre caratteristiche ricordiamo il modulo ATTACHing per il fissaggio di vettori e il moduo flipping per la personalizzazione di ambo i lati della tessera in un solo passaggio, come richiesto ad esempio nelle carte da anello.

I nostri sistemi sono scalabili e aggiornabili direttamente in loco, offrendo grande flessibilità e un percorso di upgrade chiaro e semplice“, conclude Stoerk. “Vogliamo che i visitatori vedano coi loro occhi come possiamo aiutarli a creare un’offerta di carte e tessere che si adatti alle loro necessità e alle loro possibilità.”