Mobile e digital marketing, pbSmartEssentials sbarca in Europa
Pitney Bowes ha annunciato il lancio dei prodotti pbSmartEssentials (pbSmart Mobile e pbSmart C0des) in Europa, per offrire alle PMI strumenti di marketing digitale per sviluppare la loro comunicazione mobile, sia che si tratti di lanciare una campagna basata su QR Code o di costruire un sito web ottimizzato per il mobile o di offrire metodi di pagamento online. Dato il grande incremento della tecnologia mobile, la suite di Pitney Bowes è strutturata per essere semplice e rapida da implementare in campagne multimediali a grande target e di alto impatto.
Gli strumenti pbSmartEssentials utilizzano un approccio step-by-step per la costruzione di campagne: dalla progettazione alla realizzazione fino al monitoraggio e alla valutazione, la suite offre alle aziende tutto il necessario per creare o accrescere il proprio digital marketing. I due componenti della suite possono essere presi separatamente o assieme; i servizi sono inoltre scalabili su base mensile a seconda delle esigenze aziendali. Grazie agli strumenti di pbSmart Codes gli utenti possono facilmente realizzare innovative campagne utilizzando i QR Code, mentre con pb Smart Mobile le aziende si dotano della possibilità di costruire siti ottimizzati per l’uso mobile e della capacità di offrire soluzioni di pagamento online.
Ryan Higginson, Vice President Digital Channel & Supplies Europe di Pitney Bowes commenta: “Ci occupiamo di business communication da tanto tempo e comprendiamo bene quali siano le sfide che le aziende si trovano ad affrontare. A fronte di un cliente sempre più mobile, le aziende cercano soluzioni per seguirlo e restare competitive. Posto questo, le aziende possono scoraggiarsi visto che devono entrare rapidamente in un campo nel quale hanno poca o nessuna esperienza. Noi crediamo invece che ogni azienda sia in grado di creare campagne digitali innovative e di grande effetto in un lasso di tempo ragionevole indipendentemente dalla loro dimensione o dal loro budget. Ed è per questo che abbiamo sviluppato pbSmart Essentials“.
Grazie agli strumenti di analisi della suite le aziende possono controllare lo stato delle loro campagne e valutarle. Questo significa avere la possibilità di scoprire cosa ha avuto successo e cosa ha generato l’incremento delle vendite; dall’analisi è altresì possibile comprendere dove intervenire per migliorare la campagna per il futuro. Ad esempio è possibile scoprire dove si trovavano gli utenti quando hanno letto un QR Code o hanno compiuto un acquisto; o confrontare il volume di scansioni e click-through del sito con le vendite, anche per più campagne contemporaneamente.
“Con quest’offerta abbiamo reso semplice la complessità di QR Code e web mobile“, conclude Higginson. “Grazie a pbSmartEssentials una campagna può essere lanciata in meno di un giorno.”