DocBridge Delta, la conquista dell’Europa parte dalla Germania

DocBridge Delta, il software di comparazione automatica dei documenti sviluppato da Compart, sarà presto disponibile in Germania.

Espandendo un programma originariamente pensato solamente per l’Inghilterra Compart sta rispondendo alla crescente domanda a livello europeo. Si tratta di un trend di crescita che arriva dopo anni di successi ottenuti oltreoceano. Le richieste dall’Europa occidentale e da quella meridionale sono tante, ma è soprattutto il mondo tedesco a spingere: attualmente in Germania sono in corso progetti con l’Ufficio Federale per l’Occupazione, GEZ e con arvato direct services, appartenente al gruppo Bertelsmann. E Compart ha già annunciato che ritiene il mercato di lingua tedesca denso di potenzialità e che sempre più società sceglieranno DocBridge Delta per le loro necessità.

La diversità dei documenti è in crescita, così comei requisiti qualitativi
DocBridge Delta è principalmente indirizzato alle imprese che tradizionalmente hanno un gran volume di documenti, quali banche, assicurazioni, società di servizi, telecomunicazioni, amministrazioni pubbliche. Queste società hanno necessità di strumenti di facile utilizzo per il confronto di documenti che presentano piccole differenze a livello di contenuti o di layout. Assicurare la qualità in un controllo di questo tipo è essenziale, ad esempio per evitare modifiche indesiderate dovute a aggiornamenti del software di creazione. Metodi di controllo più efficaci sono integrati, se possibile, all’interno del processo di creazione del documento.

Thomas Funke, Vice President Product Management di Compart, spiega: “Un confronto fra documenti efficace e sicuro sta diventando sempre più importante in ambienti di produzione nei quali è fondamentale ridurre il rateo di errore causato da implementazioni errate o applicazioni obsolete. Con DocBridge Delta offriamo alle aziende uno strumento che automatizza il processo di controllo avendo questo come obbiettivo primario, rendendolo al contempo sempre più affidabile”.

Un’interfaccia confortevole semplifica la configurazione
DocBridge Delta analizza e identifica differenza fra documenti, visualizzandoli in contemporanea. Gli oggetti codificati nel document sono analizzati fin nel dettaglio e mostrati oggetto per oggetto. Determinate aree, come i campi variabili di indirizzo, possono essere escluse dalla comparazione.

Per la visualizzazione, I documenti vengono anzitutto trasformati in immagini di eguale risoluzione. La comparazione viene fatta al livello di pixel: quelli che appaiono in entrambi vengono visualizzati in grigio, quelli che appaiono solo da una parte in verde e rosso (primo e secondo documento). Questo rende immediata la visualizzazione delle differenze.

Il software fa della facilità di utilizzo e configurazione una delle sue carte vincenti. I criteri di controllo vengono definiti attraverso un’interfaccia drag&drop e i risultati mostrati tramite pdf. Questo permette a chiunque di poter utilizzare il software configurando flussi di lavoro personalizzati.