Corvallis acquisisce FDM Document Dynamics
Il gruppo Corvallis ha acquisito FDM Document Dynamics, società specializzata nell’archiviazione documentale sia fisica che digitale con un giro d’affari di 15 milioni di euro, 500 clienti e oltre 6 milioni di documenti digitalizzato ogni mese. Numeri che attualmente collocano FDM tra le prime realtà italiane nel document management.
Corvallis è entrata nel capitale sociale di FDM dopo un’operazione di aumento di capitale effettuata dalla controllata Corvallis DM (Corvallis Document Management). Corvallis DM detiene il 91% di FDM, il cui capitale sociale sale a quota 1 milione di euro. Il Gruppo Corvallis, uno dei primi gruppi privati di servizi IT sul mercato italiano, nel 2012 ha registrato un volume di affari di circa 61 milioni di euro e oggi conta più 600 risorse, tra dipendenti e collaboratori, 12 sedi distribuite nel territorio e oltre 400 clienti. Nell’ambito dei servizi di gestione documentale, Corvallis detiene un’esperienza consolidata, su mercati pubblici e privati, nella realizzazione di soluzioni complesse per la digitalizzazione di documenti e flussi documentali.
«Con l’acquisizione di FDM – commenta Enrico Del Sole, Amministratore Delegato di Corvallis SpA – il Gruppo Corvallis si prefigge l’obiettivo di affrontare un’importante fase di sviluppo dell’asset del document management, creare un centro di eccellenza e consolidare ulteriormente la posizione sul mercato nel settore di riferimento.»
«Il settore del document management – commenta Carlo Cozza, Amministratore Delegato di FDM Document Dynamics – assume ogni giorno di più una funzione fondamentale, sia in ambito privato che pubblico, nell’ottimizzazione dei processi aziendali per la creazione di competitività ed efficienza. Questa sinergia accrescerà la nostra forza commerciale e ci consentirà di consolidare la posizione di player di riferimento.»