Ron Gilboa a capo del settore Functional and Industrial Printing di InfoTrends
InfoTrends ha annunciato un’espansione del proprio business nelle reare del functional e dell’industrial printing. A guidare le iniziative per questi nuovi settori sarà Ron Gilboa, appena ri-aggregatosi a InfoTrends dopo aver lavorato per circa dieci anni in vari ruoli esecutivi di marketing – fra gli altri Vice President of Marketing Inkjet Printing Solutions group, Director of Worldwide Current Marketing & Operation, and Director of Worldwide Communications – in Kodak.
“La stampa digitale, nei suoi venticinque anni di vita, ha seguito la via tracciata dalla stampa di documenti. Si tratta di un’area che continuerà a crescere, ovviamente; ma i maggiori picchi di crescita nei prossimi venticinque anni sranno dovuti alle applicazioni che la stampa digitale trova nelle aree del functional e dell’industrial – ad esempio, il packaging“, afferma Jim Hamilton, Group Director for InfoTrends Production group. “Siamo molto contenti di avere con noi un veterano quale è Ron Gilboa. E’ la persona giusta per farci espandere i nostri servizi di Color Digital Label & Packaging, proprio mentre le nuove innovazioni nel digitale danno modo ai converter e a chi si occupa di packaging di offrire nuove soluzioni che vanno a incontrare le necessità dei loro clienti in termini di qualità, produttuvità e tempistiche. C’è inoltre da sottolineare come i clienti abbiano un alto tasso di interesse per quelle aree che non rientrano nella comunicazione grafica tipica. Substrati di stampa non convenzionali quali tessuti, ceramica, legno, vetro e metallo vengono sempre più frequentemente stampati con tecniche digitali. E fa da leva di sviluppo per nuove applicazioni, come la stampa 3D.”
Assieme a Bob Leahey, InfoTrends Associate Director e ideatore del servizio Color Digital Label & Packaging, Ron si occuperà di gestire ricerche di mercato, previsioni, progetti di consulenza ad hoc, strategie e pianificazioni d’ingaggio nel settore della graphic communications, producendo poi contenuti e analisi di mercato.
“Sono molto contento di essere tornato in InfoTrends e di lavorare con un tema così abile e capace. E non vedo l’ora di usare la mia esperienza e le mie capacità per raccontare i prossimi venticinque anni di innovazione nel mercato del Functional e dell’Industrial Printing“, commenta Gilboa.