Inventia e Genialloyd, è tempo di Interactive Advertising

In collaborazione con IGP Decaux ed Emotion-Marketing , Inventia attraverso l’utilizzo del QRCode ha creato per Genialloyd una campagna di “Interactive Advertising”  intitolata “La sicurezza non è mai scontata .. OGGI SI!”.

La campagna è stata attiva nel periodo 18 Marzo/31 Marzo attraverso il circuito IGP Decaux nelle stazioni della Metropolitana Milanese di Duomo, Stazione Centrale, Stazione Cadorna, Loreto e Stazione Garibaldi. Il formato dei manifesti dominante è stato  420×200, ma sono stati utilizzati anche manifesti Lux.

Grazie ai QRCode, il passante ha potuto interagire con il manifesto pubblicitario e incominciare un’esperienza immersiva che lo ha portato a scoprire alcuni scenari inizialmente celati. Oltre a poter accedere a maggiori informazioni sui piani assicurativi di Genialloyd, la lettura dei QRCode portava anche a svelare uno sconto, attivato espressamente in occasione di questa campagna, che Genialloyd offriva a chi avesse aderito.

campagna genialloyd

Inventia si propone di innovare il modo di interagire con i Clienti attraverso un efficace uso di nuove idee e di tecnologie. Lo sviluppo puntuale della strategia “Street-Commerce”, messa a punto in questi importantissimi mesi di lavoro, ci ha portato ad affrontare anche le infinite opportunità offerte dall’impressionante sviluppo nel numero di utenti di device mobili in Italia. Così, pensando a come coinvolgere maggiormente le persone e pensando a come renderle parte attiva del progetto di comunicazione,  è nato questo nuovo format di “Interactive Advertising” che abbiamo costruito grazie alla voglia di Genialloyd di continuare ad innovare”, afferma Mauro Catalano, Sales & Marketing Director di Inventia.

La collaborazione avviata con Genialloyd, che ha immaginato con noi questo nuovo concept, e a quelle con IGP Decaux ed Emotion-Marketing, che in partnership con noi hanno realizzato la campagna, sono stati gli elementi chiave per questo passo verso un’innovazione nel modo di comunicare”, ha aggiunto Andrea Cinelli, CEO Inventia. “E’ necessario pensare subito all’innovazione dei modelli di relazione e dei modelli di business per fare un passo che, secondo me, è indispensabile verso il Retail Of The Future. Quello che manca è soltanto con un po’ di coraggio, un po’ di fantasia, di passione e di prevedere qualche investimento dedicato per avviare questo percorso, le tecnologie esistono, sono testate e disponibili, bisogna solo metterle assieme e questo è l’obiettivo di Inventia.