Tnt Post presenta Sistema Completo, il servizio di consegna pacchi all inclusive

TNT Post lancia la sfida al mercato dell’e-commerce con un servizio innovativo pronto a soddisfare le esigenze delle aziende che vogliono sviluppare le vendite online ma anche dei clienti finali destinatari degli acquisti. Sistema Completo, il nuovo servizio di consegna pacchi per il mercato del B2C, è stato presentato in occasione della giornata di lancio al Teatro Nazionale di Milano.

Con TNT Post un recapito base diventa un pacchetto all inclusive: a parità di costo, spedizioni più semplici ed efficienti e con un ottimo servizio. Viene abolito il peso volumetrico, sostituito da cinque taglie: così in un attimo si può calcolare la tariffa di spedizione. Questa l’offerta studiata da TNT Post per un mercato che nel 2012 ha registrato un +18% e che le stime danno in ulteriore crescita, per quest’anno, del 14%.

Nei primi tre mesi del 2013, l’e-commerce ha avuto un’ulteriore accelerazione: i dati della ricerca di Human Highway dicono che 13,8 milioni di italiani hanno fatto acquisti sul web, pari al 47,7% dell’utenza Internet. Il 24% ha comprato più di cinque volte nel trimestre.

In Italia, via web, sono state 47,6 milioni le transazioni di acquisto nel primo trimestre di quest’anno. Un acquisto ogni dieci, è stato fatto attraverso smartphone o tablet: l’anno prima solo il 4% degli acquisti on line era da mobile. In un anno la crescita è stata del +165%. Gli articoli più acquistati in questo primo scorcio del 2013 sono libri (14,8%), abbigliamento, (13,9%) e computer (11,3%).

Le condizioni di mercato favorevole rendono l’e-commerce la principale possibilità per il parcel B2C e TNT Post ha deciso di cogliere questa opportunità”, ha dichiarato Luca Palermo, amministratore delegato TNT Post Italia. “L’online retail sta guadagnando quote di mercato, di anno in anno. Si prevede che nel periodo 2011-2016 (CAGR) ci sarà un aumento del 12%. I consumatori, sempre più si affidano all’e-commerce per i loro acquisti. TNT Post”, conclude Luca Palermo, “con Sistema Completo conta di raggiungere nel 2013 1,3 milioni di pezzi con un fatturato di 6,7 milioni, arrivando a coprire una quota di mercato (parcel e commesse) pari al 2,0%.