Accesso alla rete postale, al via il tavolo tecnico di Agcom

L’accesso alla rete postale e agli elementi dell’infrastruttura postale sono temi che assumono rilievo nell’ambito del dibattito sulle misure volte a promuovere la concorrenza nel settore postale e che necessitano di essere approfonditi considerando, oltre alla specificità del mercato nazionale, le indicazioni che possono ricavarsi dalla normativa applicata negli altri Stati dell’Unione europea.
Per questi motivi Agcom, nella riunione del 27 marzo scorso, ha deciso la costituzione di un tavolo tecnico in materia di accesso alla rete e all’infrastruttura postale. Il tavolo sarà presieduto dal Dr. Claudio Lorenzi, Direttore della Direzione servizi postali e composto dalla Dr.ssa Camilla Sebastiani, Dirigente della Direzione servizi postali e dal prof. Vincenzo Visco Comandini, in qualità di esperto.
Compito del tavolo tecnico è quello di verificare la necessità di un intervento in materia, controllare l’esistenza delle condizioni per detto intervento e, nel caso, formulare una proposta di regolamentazione.
La delibera completa, pubblicata il 17 aprile, è consultabile qui.