Canon apre gli orizzonti del grande formato a Fespa 2013

Canon sarà presente a Fespa 2013, dal 25 al 29 giugno 2013 a Londra, per mostrare, per la prima volta dopo l’acquisizione di Océ, il più completo portafoglio di soluzioni per il grande formato.

Grazie all’integrazione delle tecnologie e delle competenze di Océ, oggi Canon è pronta a offrire il proprio supporto ai fornitori di servizi di stampa nello sviluppo del loro business. In particolare lo stand Canon a Fespa sarà progettato per proporre ai visitatori una visione più ampia, e per esplorare le opportunità che il mercato della stampa digitale di grande formato è in grado di offrire.

Ai visitatori verrà mostrato come la combinazione tra il patrimonio di competenze imaging di Canon con la tecnologia leader di settore Océ, renda l’Azienda partner commerciale per le aziende di stampa che vogliano distinguersi ed affermare la loro competitività. La dimostrazione dal vivo di tecnologie di stampa sarà supportata da presentazioni di casi di successo e dall’esposizione di progetti reali prodotti dai propri partner.

Inoltre, si potrà trarre ulteriore ispirazione anche dalla dimostrazione di una vasta varietà di applicazioni grazie all’attuale portafoglio di tecnologie per il grande formato che spazia dai plotter inkjet roll-to-roll ai dispositivi di stampa UV flatbed fino ai sistemi di taglio. La gamma Canon comprende:

  • Océ Arizona 480GT è una delle più versatili stampanti flatbed UV presenti sul mercato, con otto canali colore indipendenti e la possibilità di stampare colori spot e verniciatura a tavola piena o l’inchiostro bianco su un’ampia varietà di materiali inclusi il vetro, i supporti lenticolari e le membrane degli interruttori. È in grado di realizzare applicazioni ad alto valore aggiunto e impatto visivo per punti vendita, visual communication e applicazioni speciali.
  • Océ ColorWave 650 Poster Printer è dotata della tecnologia proprietaria Océ CrystalPoint per la stampa rapida ed economica di poster e per la produzione on-demand di stampati di alta qualità per la promozione sul punto vendita.
  • La stampante eco-solvent di grande formato ad alta velocità Océ CS9360, ideale per la stampa di banner, retroilluminati, manifesti, materiale pubblicitario e decorazione di automezzi.
  • Il tavolo da taglio digitale Océ ProCut è un sistema di taglio automatizzato in grado di ottimizzare il flusso di lavoro di stampa digitale di grande formato dalla prestampa al finishing, offre eccezionali qualità, versatilità e produttività per tutte le applicazioni di sistemi di esposizione.
  • Canon imagePROGRAF iPF6450, il pluripremiato spettrofotometro, offre un’inimitabile stabilità cromatica anche attraverso una serie di dispositivi collegati in rete, tutti controllati da un unico host.

Walter Bano, Wide Format Channel Director di Canon Italia, ha commentato: “L’appuntamento con Fespa a Londra sarà il palcoscenico perfetto per mettere in mostra il nostro ampio portafoglio che combina le soluzioni Canon con i sistemi Océ, e offrire ai visitatori la possibilità di toccare concretamente con mano i benefici dell’integrazione delle due aziende”.

Bano ha poi continuato: “Il mercato della stampa digitale di grande formato è in rapida evoluzione e offre molteplici opportunità di business attraverso una varietà di applicazioni interessanti. Il portafoglio allargato di Canon ha tutte le qualità necessarie per soddisfare le esigenze di questo settore in espansione. C’è una crescente domanda da parte dei clienti per una sempre maggiore qualità di output, stabilità cromatica, produttività e servizi, e Canon ha una risposta ad ogni quesito. La nostra azienda presenta oggi tutti i requisiti necessari per fornire ai clienti prodotti, consulenza e servizi orientati a supportare i fornitori di soluzioni di stampa ad ampliare le proprie prospettive e costruire un business di successo a lungo termine”.