Il giorno del Data Driven Marketing

Dma Italia, il capitolo italiano della Direct Marketing Association, lancia la prima edizione del Data Driven Marketing Day, che si terrà a Milano il prossimo 11 giugno. Una giornata dedicata al direct marketing a tutto tondo: non solo un’anagrafica, ma una qualsiasi forma di comunicazione che a prescindere dal media utilizzato si fonda sui dati per instaurare una relazione personale, chiedendo al destinatario una reazione al messaggio. E affinché questo accada, si deve essere creativi, molto. E misurabili, moltissimo.

Una giornata che sarà aperta dal quarto appuntamento DMAround, il ciclo di convegni organizzato da DMA Italia, questa volta dedicato alle strategie e alle tecnologie che regolano il Data Driven Marketing. Si parlerà di come usare al meglio i Big Data nella comunicazione, dell’importanza delle sinergie online/offline, delle dimensioni aggiuntive della comunicazione mobile, del ruolo fondamentale giocato dalla misurazione delle performance e dal suo utilizzo. Il tutto con relatori d’eccezione e keynote speaker internazionali.

A seguire, dopo un aperitivo di informale networking, si terrà la cerimonia di premiazione degli ECHO Awards Italia, il premio che guarda alla disciplina del data driven marketing nella sua totalità, spin off della prestigiosa competizione che in America premia le campagne di marketing diretto, interattivo e multicanale da oltre 40 anni.

Chi lo desidera può proseguire la serata coinvolgendo colleghi e clienti a cena, insieme a DMA Italia.