Favini Cartallegra, fantasia per gli artisti di domani

Cartotecnica Favini presenta una triplice novità per Cartallegra, la coloratissima gamma di prodotti dedicati ai bambini, pensata per stimolare fantasia, creatività e manualità degli artisti di domani.

Cartotecnica Favini accompagna i bambini, i genitori e gli educatori alla scoperta di Cartoncino Magico, un innovativo metodo ideato e sviluppato da Dino Maraga, autore ed editore di libri per ragazzi, per stimolare  la manualità, la creatività, la concentrazione, le abilità oculo-manuali, la presa e la spazialità dei bambini.

Le confezioni ideate da Favini contengono tanti cartoncini colorati e le istruzioni per realizzare forme, personaggi, espressioni, in pochi passi. Inoltre, ci sono anche le schede da ritagliare per giocare a memory con i simpatici protagonisti!

Una delle peculiarità del metodo è che i residui di carta, avanzati dopo il taglio, si possono utilizzare per costruire i particolari del personaggio. Con Cartoncino Magico non si butta niente!

Favini propone tre diverse versioni del gioco, “Faccio case”, “Faccio case”, “Faccio mostri”, per inventare e realizzare tanti soggetti diversi, per un gioco che non finisce mai!

YouTube è possibile guardare dei divertenti  cartoni animati con i personaggi di Faccio facce e Faccio case. Per i bambini più coraggiosi, a breve sarà disponibile anche il video di Faccio mostri!