Marketing, l’11 giugno sarà Data Driven
Presso il Grand Hotel Villa Torretta (via Milanese 3, Sesto San Giovanni – MM5 Bignami) si svolgerà la prima edizione del Data Driven Marketing Day, organizzato da Dma Italia, il capitolo italiano della Direct Marketing Association.
La giornata sarà aperta dal quarto appuntamento DMAround, il ciclo di convegni organizzato dall’Associazione che questa volta si focalizza sulle strategie e alle tecnologie che regolano il Data Driven Marketing. Si parlerà di come usare al meglio i Big Data nella comunicazione, dell’importanza delle sinergie online/offline, delle dimensioni aggiuntive della comunicazione mobile, del ruolo fondamentale giocato dalla misurazione delle performance e dal suo utilizzo. Fra i relatori Diego Rosso, Chief Digital Officer DM Group; Massimo Curcio, Responsabile Servizi di Comunicazione di Poste Italiane; Carlo Alaimo, Direttore Vendite del Gruppo San Faustino; Paolo Iabichino, Executive Creative Director di OgilvyOne e OgilvyAction Italy; Barbara Moretti, European SMB Digital Product Marketing Manager Pitney Bowes.
Il programma completo è disponibile qui.
A seguire, dopo un aperitivo di informale networking, si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione degli ECHO Awards Italia, il premio che guarda alla disciplina del data driven marketing nella sua totalità, spin off della prestigiosa competizione che in America premia le campagne di marketing diretto, interattivo e multicanale da oltre 40 anni. Silvia Vianello, Docente di Marketing SDA Bocconi, Fondatore Reinventami, Conduttore Smart&App condurrà la cerimonia durante la quale verranno ufficialmente riconosciute le migliori campagne di data driven marketing del 2012.
La partecipazione al convegno e alla cerimonia di premiazione è gratuita previa registrazione, effettuabile qui.
La serata proseguirà poi con la cena organizzata da DMA Italia, accessibile su invito o tramite formula self-paid. Per partecipare prenota il tuo ticket qui.