Roland lancia la sua App 5050

Roland lancia ufficialmente su Apple Store la sua nuova App Roland 5050. Questa applicazione è dedicata alle periferiche di stampa&taglio Roland e il nome 50 50 indica proprio le oltre cinquanta applicazioni grafiche possibili realizzabili con i prodotti stampa&taglio Roland e più di cinquanta mercati differenti, dove proporre appunto le applicazioni stesse.

La versatilità della tecnologia stampa&taglio Roland offre un’ampia gamma di possibilità applicative grazie al fatto che è possibile stampare su oltre quaranta tipi materiali differenti, dall’eco pelle ai PVC eco-friendly, passando per le tele e carte artistiche sino ai materiali termoadesivi di ogni tipo per abbigliamento oppure tagliare vinile colorato, sandblast e pellicole metallizzate.

Grazie a questa versatilità l’operatore si può proporre con oltre cinquanta applicazioni grafiche per soddisfare ogni esigenza della clientela, sfruttando appunto le combinazioni di stampa&taglio della periferica, la compatibilità dei suoi inchiostri ECO-SOL MAX con ogni tipo di materiale e l’immediatezza del suo RIP di stampa VersaWorks.

Ma non basta. L’App di Roland mostra anche i mercati su cui l’operatore può proporsi, da quelli più canonici sino a quelli a cui spesso non si pensa, ma che possono rappresentare una fonte di opportunità interessante per gli stampatori. Chi naviga la App, può anche partire dai mercati per vedere le applicazioni grafiche consigliate per quel mercato oppure, viceversa, può partire dall’applicazione e vedere su quali mercati è consigliata.

Le applicazioni più interessanti possono essere marcate per essere poi richiamate in caso di necessità, magari prima di entrare in un’attività di un potenziale cliente a cui si sta facendo una proposta di comunicazione. Completa la App la linea dei prodotti stampa&taglio Roland, i rivenditori autorizzati geolocalizzabili in base alla posizione dell’utente e i contatti diretti con Roland, per collegarsi subito con i suoi social o con l’azienda stessa.

La App nasce dal successo che abbiamo avuto con la guida alla personalizzazione che presentammo allo scorso Viscom. Da li, abbiamo deciso di fare una App per iPhone molto pratica ed essenziale, che permetta una fruibilità rapida e capire immediatamente le potenzialità produttive di una Roland stampa&taglio”, dichiara Vittorio Neri, responsabile comunicazione di Roland. E aggiunge: “Più che fare una App catalogo, abbiamo voluto dare uno strumento pratico per chi lavora o per chi fa stampa digitale. I mercati poi chiudono il cerchio delle applicazioni grafiche, perché danno un concreto spunto propositivo all’operatore per diversificare la sua proposta”.

Conclude Neri: “Questo è il primo passo. Stiamo preparando la versione per iPAD e Android e alcune novità interessanti che renderemo operative sulla prossima versione della nostra App”.