Agfa Graphics lancia il flusso di lavoro Asanti

A complemento delle proprie soluzioni inkjet per il settore wide-format, Agfa Graphics presenta a Fespa 2013 una soluzione avanzata di workflow automatizzato progettato grazie all’esperienza approfondita dell’azienda nell’ambito della produzione automatizzata. Offrendo opzioni dedicate basate sulla rinomata tecnologia Apogee, Asanti è progettato per le aziende di produzione di piccolo e medio livello che desiderano velocizzare il loro flusso produttivo, integrando la consistenza ed affidabilità della riproduzione colore,  e consentire la gestione pienamente responsabile della qualità dall’inizio alla fine del processo di stampa.

I produttori di insegne e displays cercano sempre più di migliorare la propria efficienza, risparmiare tempo ed abbassare i costi in tutte le aree di preparazione e di stampa, essendo stati forzati fino ad oggi all’utilizzo di diversi elementi software per la gestione dei files, il color management, le funzioni di ripping e di preflight. Ora Asanti può essere utilizzato per raggruppare tutte queste funzioni in un unico flusso produttivo basato su PDF con rendering standard APPE (Adobe PDF Print Engine) che permette il pieno controllo JDF per una completa automazione delle funzioni.

La nuova soluzione Asanti è basata sui molti anni di esperienza nei workflow PDF di Agfa Graphics e permette alti livelli di automazione del processo produttivo. Il risultato è un sistema economico che raggruppa tutte le funzionalità necessarie per supportare il processo produttivo dall’inizio alla fine, assicurando consistenza del colore e qualità dall’entrata del file, attraverso il processo di editing dello stesso e di ripping, fino alla fase di stampa anche su device diversi.

Questa nuova soluzione è completata da Asanti StoreFront, un sistema web-to-print che è basato su tecnologia cloud e richiede investimenti minimi in hardware. Questa soluzione per la creazione di negozi online, di facile utilizzo, è progettata per aiutare gli utenti ad aumentare il proprio business ed esplorare nel contempo nuovi mercati. Gestisce gli ordini in entrata ed il loro stato di avanzamento tramite il suo pannello di controllo, integrandosi con Asanti per generare risparmi di tempo ed evitare errori nel processo produttivo grazie alla gestione della commessa integrata.

Essendo una soluzione affidabile di gestione dei file PDF che velocizza la produzione e tutte le operazioni di prestampa, e completato con funzioni di preflight e correzione, Asanti di Agfa Graphics si interfaccia anche con rip e stampanti di terze parti. Come un hub di produzione che usa una interfaccia comune, permette agli operatori di accettare input da varie fonti, incluso Asanti StoreFront, standardizzando le funzioni per assicurare affidabilità della riproduzione colore e dell’applicazione dei profili, senza dover tener conto della tipologia e del numero di stampanti di output o di attrezzi per la finitura.

Asanti è in grado di ottimizzare tutte le procedure produttive rimuovendo gli svantaggi derivanti dal dover utilizzare svariati attrezzi ed opzioni produttive. Riducendo tempi e costi, si riduce la complessità delle operazioni in pre-stampa, grazie all’eliminazione di errori e rifacimenti.

Agfa Graphics è nella posizione vantaggiosa di aver costruito grande esperienza derivante dai molti anni di studio sul flusso Apogee per l’industria della stampa”, ha affermato Willy van Dromme, Director of Marketing Wide Format di Agfa Graphics. “Utilizzando ed adattando gli elementi rilevanti per il settore della stampa digitale wide-format, la nuova soluzione Asanti offre all’industria del sign and display una soluzione completamente ottimizzata che integra tutti gli strumenti necessari a semplificare l’uso di file PDF e mettendo tutti i vantaggi della tecnologia JDF a portata di mano.”