Una Fespa ricca di soddisfazioni per Guandong
Fabio Elmi, Sales & Marketing Director Guandong Italia, descrive con soddisfazione l’esperienza di Guandong a Fespa London 2013
Ci proponiamo al mercato europeo come nuovo anello della filiera distributiva, facendoci garanti di processo. Un modello di business apparso da subito innovativo alla nostra prima partecipazione a Fespa nel 2009. L’edizione 2013 è stata ulteriore conferma che la distribuzione organizzata ha compreso a fondo la nostra mission innovativa riconoscendo in noi un partner qualificato. Ne è ulteriore dimostrazione la crescente domanda di supporti Guandong, disponibili sia in versione unlabelled che brandizzati. Forti della qualità che il mercato ci riconosce, abbiamo recentemente rinnovato la nostra strategia, siglando partnership esclusive per la commercializzazione dei nostri prodotti. Un’evoluzione naturale che punta all’affermazione del nostro brand quale sinonimo di qualità garantita. Questa la filosofia che ci ha portato ad investire negli anni nella selezione accurata dei produttori e nella messa a punto di formulazioni esclusive. E oggi ne raccogliamo i frutti, con uno spontaneo riconoscimento: il marchio Guandong è sinonimo di qualità e innovazione.
Gli eventi internazionali come Fespa rappresentano per noi un momento privilegiato non solo per presentare la nostra offerta, ma anche raccogliere ulteriori input sui trend di mercato da trasferire al nostro reparto Ricerca & Sviluppo, che lavora costantemente per mettere a punto sempre nuove formulazioni. Oltre le aspettative i feedback positivi per le novità presentate in occasione della kermesse attraverso un’area espositiva ricca di esempi applicativi. Grandi consensi per le due maxi installazioni a parete “The Magnetic World” e “The Ferite World”: due rappresentazioni delle potenzialità del Magnet Visual Com, supporti versatili di forte impatto adatti a comunicazioni sempre più dinamiche. Su moduli orientabili alla luce, inoltre, abbiamo chiaramente illustrato le performance dei nuovi item della Window Graphics Collection: una vera rivoluzione per l’interior design. Ciascuno dei supporti è stato studiato per rispondere a specifiche necessità. Double Way Vision Image, ad esempio, è una soluzione parzialmente trasparente che, grazie all’utilizzo di un inchiostro particolare per la stampa della trama, lascia intravedere da una parte all’altra. Il risultato è una visione armoniosa ed elegante dell’immagine nelle due direzioni, con effetto vedo/non vedo.
Conoscere approfonditamente le specifiche di ogni materiale è il nostro asso nella manica, che ci consente di offrire a clienti e partner consulenza per la scelta dei supporti più adatti alle singole esigenze. Dai giochi di luce di One Way Vision Night&Day al Sandblast, dal Cling al Floor Graphic, fino al Backlit 560gr, il nuovo banner opalino con un incredibile effetto diffondente della luce. Impossibile non notare i totem realizzati a grandezza naturale per presentare allo stand PolyFLAT, il full-plastic multilayer super-wide più grande al mondo con altezza 3,20m.
Un bilancio dunque più che positivo per la nostra quinta partecipazione a Fespa, tanto che abbiamo già confermato la presenza all’edizione 2014.