Tresu e Hp, una partnership per la cartotecnica

Tresu Group annuncia di aver raggiunto un accordo con Hp per la fornitura di una soluzione di verniciatura in linea per la stampante digitale Hp Indigo 30000: la torre di verniciatura Tresu iCoat 30000 offre stampe di qualità offset utilizzando inchiostri standard UV o a base acqua. Grazie a questo accordo chi fa cartotecnica può avere accesso a un sistema completo di stampa digitale e verniciatura in linea.

L'accordo fra Tresu e Hp rafforza il processo di stampa digitale con una soluzione competitiva per il packaging in cartone pieghevole, che dà ai piccoli volumi maggior appeal visivo“, ha dichiarato Søren Maarssø, Coo di Tresu. “I converter saranno in grado di integrare la produttività e la qualità offerte dalla tecnologia Hp con la possibilità di creare diverse soluzioni di rivestimento a valore aggiunto, il tutto in un unico passaggio.”

Sapendo quanto è importante la verniciatura nel mondo della cartotecnica e volendo andare incontro a queste necessità, avevamo bisogno di lavorare fianco a fianco con un'azienda che avesse una vasta esperienza di questo settore“, ha affermato Alon Bar-Shany, vice presidente e general manager, Indigo Division, Hp. “L'esperienza di Tresu non è seconda a nessuno, cosa che la rende il partner ideale per offrire al mercato una soluzione di verniciatura in linea per la Hp Indigo 30000.”

La prima dimostrazione pubblica del sistema si è svolta durante uno speciale evento VIP in Israele, il 18 giugno scorso. In questa occasione la torre era dotata di meccanismi di cambio rapido per i manicotti e di piastre per la riduzione dei tempi di avvio, consentendo così la gestione di un gran numero di differenti lavori alla voltaè dotato di meccanismi di cambio rapido per i manicotti e le piastre che riducono il tempo di installazione, consentendo un gran numero di diversi posti di lavoro per turno.

La Hp Indigo 30000 in linea con la Tresu iCoat 30000 debutteranno ufficialmente a livello internazionale durante Labelexpo, a settembre, e le prime installazioni avverranno presso clienti selezionati entro la fine dell'anno.