Guandong e il nuovo concetto di Visual Communication
Nella splendida location dell’eco-hotel Mulino Grande, il 16 luglio Guandong ha presentato alla stampa il Magnet Visual Com. Una nuova tendenza per il mercato italiano, ma già diffusa oltreoceano, che rappresenta una risposta all’attuale trend della visual communication, sempre più all’insegna della rapidità e della flessibilità. Ideale per in-store promotion dinamica, spazi espositivi personalizzabili on demand e allestimenti intercambiabili, il Magnet Visual Com rappresenta una soluzione altamente performante e dalle infinite potenzialità, che vede l’utilizzo di supporti versatili di forte impatto adatti a comunicazioni in continuo divenire.
Guandong, azienda pionieristica per vocazione, si fa portavoce di questo nuovo trend e arricchisce la propria gamma con il binomio Ferite/Magnetico, anticipando ancora una volte le esigenze emergenti dalla distribuzione organizzata di tutta Europa. “Per comprendere a fondo le potenzialità e il dinamismo intrinseco nella Magnet Visual Com occorre un po’ di fantasia”, spiega Daniele Faoro, Sales Director EME di Guandong. “Immaginiamo un qualsiasi spazio espositivo, sia esso uno stand, un punto vendita o una location per eventi. Ora pensiamo di poterlo allestire a piacimento, semplicemente srotolando grafiche stampate ad hoc e appoggiandole alle pareti. Possiamo spostarle, riposizionarle oppure applicare più strati sovrapposti, sia sull’intera parete che su una porzione circoscritta. Il tutto senza dover ricorrere ad adesivi, colle o paste. Il risultato è un’esperienza visiva emozionale e dinamica, che ricrea lo spazio innovando”. Questo è l’effetto di Magnet Visual Com, che sfrutta la possibilità di applicare su una superficie di Magnetico fino a 8 strati di Ferite stampato in digitale, con qualità fine art.
“Il Magnet Visual Com è la nuova tendenza della comunicazione visiva, di cui ci facciamo portavoce perché in linea con la nostra filosofia: rispondere al mondo che cambia innovando”, aggiunge Fabio Elmi, Sales & Marketing Director Guandong. “Crediamo che per distinguersi dalla concorrenza sia fondamentale puntare all’eccellenza qualitativa e allo stesso tempo adeguarsi alle mutate condizioni del mercato internazionale e locale, anticipandole”, prosegue Fabio Elmi. “Noi lo stiamo facendo proponendoci quale nuovo anello della filiera distributiva e facendoci garanti del processo produttivo.”
La naturale evoluzione del business model Guandong è una nuova strategia commerciale basata sull’accurata selezione di distributori ufficiali, come quelli con cui l’azienda sta attualmente siglando partnership per la commercializzazione in esclusiva dei supporti brandizzati Guandong. Non a caso, all’evento Guandong ha presentato alla stampa Robertino Paoloni, Direttore Generale di RAM System – Partner distributivo per Marche e Abruzzo – Francesco Mentesana e Marco Mentesana, rispettivamente Presidente e Direttore Commerciale di Siner – Partner distributivo per Sicilia e Sud Calabria.