Guandong a Viscom con le novità della Textile Collection

New entry di qualità che strizzano l’occhio all’eco-compatibilità. A Viscom (3-5 ottobre) Guandong presenterà in anteprima una Textile Collection ancora più ricca. Nuovi supporti dalle formulazioni esclusive, messi a punto dal reparto R&S dell’azienda per garantire prestazioni elevate e conformità agli standard europei. Il tutto in chiave ecosostenibile. Fiore all’occhiello della rinnovata gamma di tessuti firmati Guandong, ART Canvas havana back (warm white) con garanzia di massima resa cromatica, ideale per il mercato fine art e pittorico.

Ma le novità della Textile Collection non sono finite. Allo stand Guandong sarà possibile toccare con mano alcuni supporti della gamma tessuti rivisitati per essere ancora più performanti, grazie all’incessante lavoro di ricerca e sviluppo sui materiali. Tra questi il nuovo Canvas Cotone 360g, caratterizzato da resistenze meccaniche superiori alla normale tela pittorica pur mantenendo aspetto e mano cotoniero. E il Canvas Poliestere 230g che garantisce un basso assorbimento dell’umidità e un’ottima tenacità agli agenti atmosferici e all’abrasione. Disponibili in diverse altezze, i due supporti sono stampabili in Eco-Solvent, Latex e UV nella finitura gloss e anche Dye in versione matt.

Ancora una volta Viscom sarà per noi il palcoscenico ideale per presentare in anteprima alcune importanti novità di gamma. In particolare quest’anno sposeremo la filosofia che ha ispirato il Green Trail della manifestazione, ovvero l’area espositiva dedicata alle aziende green” – commenta Fabio Elmi, Sales & Marketing Director Guandong – “Ci sono Paesi in Europa in cui l’eco-sostenibilità è un must imprescindibile. In Italia stiamo facendo importanti passi in avanti negli ultimi anni e ne è una dimostrazione il fatto che sempre più spesso ci vengano richiesti supporti brandizzati ‘Green Life for Digital Media’, il marchio che abbiamo ideato con l’obiettivo dare vita a una catena produttiva sempre più attenta all’ambiente. Da oltre 3 anni, infatti, stiamo lavorando attivamente su questo progetto, proponendo  costantemente nuovi supporti per la stampa digitale riciclabili ed ecologici. Tra questi alcuni must total green della nostra offerta come PolyRAFIA e tutti i supporti in materiale PET della Plastic Collection.