Prestampa, Kodak lancia Prinergy 6

Disporre di un efficace software per il flusso di lavoro per la produzione degli stampati è essenziale per i fornitori di servizi di stampa alle prese con margini sempre più ridotti e desiderosi di diversificare l’offerta con servizi a valore aggiunto. Kodak risponde a queste esigenze con il lancio di Kodak Prinergy Workflow Versione 6, la nuova generazione del software per il flusso di lavoro. Distribuito in tutto il mondo, Prinergy Workflow 6 rappresenta un approccio totalmente nuovo alla produzione in prestampa. Porta più automazione, più precisione e più efficienza alla creazione del prodotto stampato, riducendo i costi nella fase di prepianificazione e offrendo una maggiore integrazione con le soluzioni Kodak e di altri produttori.

Abbiamo visitato centinaia di clienti in tutto il mondo per capire le loro esigenze di oggi e le loro aspettative per il futuro”, dichiara Jon Bracken, General Manager di Kodak Unified Workflow Solutions. “Quello che è emerso in modo preponderante dai clienti è il bisogno di ridurre al massimo i costi e al contempo migliorare la qualità e incrementare gli introiti con nuovi prodotti digitali. Prinergy Workflow 6 è incentrato sull’integrazione del processo di pianificazione della produzione e sulla riduzione del tempo impiegato dagli addetti del servizio clienti, dai pianificatori della produzione e dagli operatori della prestampa nella preparazione di piani di produzione ottimizzati. Il risultato è un controllo della qualità più rigoroso, meno interventi manuali e costi di produzione ridotti sia per i prodotti stampati in digitale che con procedimento convenzionale.”

Prinergy Workflow 6 è l’hub di un flusso di lavoro per la prestampa integrata e automatizzata che comprende: software di imposizione Kodak Preps Versione 7, software Kodak Colorflow Versione 2 e Kodak Insite Prepress Portal Versione 6.6. Questa nuova generazione di soluzioni continuerà a offrire più efficienza e meno costi in tutto il ciclo di produzione.

Nuova interfaccia semplificata per il controllo integrato dei lavori
Prinergy Workflow 6 presenta una nuova interfaccia semplificata incentrata sulla produttività, chiamata Workspace. Con la visualizzazione a colpo d’occhio della produzione in prestampa e i moduli Gestione, Pianificazione e Monitoraggio di facile uso, Workspace semplifica a un grande numero di clienti l’invio in stampa su macchine alimentate a foglio. È possibile accedere a Workspace da un qualsiasi browser Web, rendendone così possibile l’utilizzo a molti utenti. I clienti avranno la libertà di usare la nuova interfaccia di Workspace, che evolverà e verrà migliorata nelle versioni successive e potranno continuare a usare l’interfaccia esistente di Workshop per avere accesso totale a dispositivi, funzioni, comandi di automazione e reporting.

I moduli Pianificazione, Gestione e Monitoraggio di Workspace di Prinergy Workflow 6 aiutano nell’organizzazione delle molteplici informazioni e attività offerte dal software Prinergy . Sono previste nuove funzionalità che offrono un maggior livello di automazione, sia a monte, a partire dall’ordine del cliente, che a valle, alle macchine da stampa e ai sistemi CTP. La funzionalità a scenario consente agli stampatori di configurare e salvare una serie di attività associate a una certa macchina da stampa o gruppo di condizioni di produzione, serie che può essere utilizzata per gestire tipologie specifiche di lavori premendo semplicemente un tasto. Inoltre, l’automazione basata sugli intenti usa la descrizione di base del lavoro — o il relativo intento — per applicare l’elaborazione automatica a ogni fase della produzione.