Crush, un anno dopo è +425%
Un anno fa, in occasione di Luxe Pack 2012, Favini presentò una nuova gamma di carte ecologiche, molto particolari in quanto realizzate con scarti di lavorazioni agro-industriali. Dodici mesi dopo l’azienda italiana torna alla fiera del packaging di lusso forte di un successo al di là delle aspettative. Infatti Crush ha registrato un +425% rispetto alle previsioni di vendita, un risultato veramente notevole anche tenendo conto delle caratteristiche di un prodotto che aveva subito ricevuto un riconoscimento di valore con il Luxe Pack in Green Award.
Il grande successo di Crush ha valicato i confini nostrani, conquistando i mercati internazionali di 25 Paesi, tra i quali primeggiano Corea del Sud, UK, Russia e Cina. Infatti, Crush non è solo una carta dalla forte connotazione ecologica, ma un prodotto in grado di assicurare un’ottima resa qualitativa di stampa che, anche grazie ai prezzi competitivi, ha suscitato l’interesse di diversi marchi prestigiosi.
Andrea Nappa, Amministratore Delegato di Favini, dichiara: “Luxe Pack è stata un importante trampolino di lancio per Crush, fornendo al nostro prodotto un’ottima visibilità a livello mondiale. Abbiamo creduto fin dall’inizio al grande potenziale innovativo dell’intera gamma e lo straordinario successo di vendite ne è la conferma”.