Il futuro digitale in mostra al Gartner Symposium 2013

Il mondo digitale sta cambiando rapidamente. L’intera vita lavorativa è influenzata da questo continuo aggiornamento, comportando la necessità di una nuova serie di competenze per quanto riguarda le aree della mobilità, dei social network, del cloud e più in generale della gestione delle informazioni. Il mutamento a cui stiamo assistendo apre una vasta gamma di opportunità per espandere l’attività di business ma presenta anche nuove sfide, in particolare per i dirigenti e i manager IT che hanno bisogno di condurre con successo le loro aziende nel futuro digitale.

Come affrontare queste sfide è la questione oggetto del Gartner Symposium ITxpo, il più importante raduno internazionale dei CIO e dei dirigenti IT, che si terrà dal 10 al 14 Novembre 2013 a Barcellona. Anche quest’anno Konica Minolta sarà sponsor del Simposio per stabilire un contatto diretto con gli esperti IT. Accanto alle discussioni sugli ultimi sviluppi in materia di gestione dei documenti e ottimizzazione dei processi, Konica Minolta condurrà una sessione di Solution Provider interattivo per esplorare le esigenze e le strategie con le aziende leader di mercato.

Durante la sessione di Solution Provider del 12 Novembre 2013, Olaf Lorenz, Direttore Generale della Divisione Marketing di Konica Minolta Business Solutions Europa, incontrerà il Prof. Dr. Tobias Schaefers, membro della European Business School di Wiesbaden, e Roland Lauer, Information & Service Delivery Manager di Lufthansa Technik AG. Insieme discuteranno il futuro della “shareconomy”, così come le opportunità e i requisiti che ne derivano per i decision makers aziendali. La sessione intende mostrare che i Software intesi come Servizi sono un concetto già superato. Accessibilità come Servizio è invece il nuovo paradigma in grado di offrire le più innovative opportunità di business. Konica Minolta è convinta che i responsabili IT dovranno esplorare nuovi territori come veri e propri fornitori di servizi interni, se vogliono identificare e fornire un valore aggiunto al core business delle loro aziende. Per questo motivo, la sessione affronterà il tema “Megatrend Shareconomy: Opportunità e Requisiti per il Corporate IT ” nell’aula 112 dalle ore 16:00 alle 16:45.

Al fine di presentare la propria attività nel settore delle infrastrutture condivise, Konica Minolta mostrerà due applicazioni intelligenti press lo Stand 04 dell’ITxpo, nella sezione dedicata all’outsourcing e ai servizi IT. Sia “Document Navigator” che “bizhub MarketPlace” miglioreranno la produttività dei processi aziendali, contribuendo a rafforzare l’efficienza e l’efficacia dei flussi di lavoro quotidiani e migliorarando l’esperienza stessa dell’utente. Document Navigator di Konica Minolta offre flussi di lavoro elettronici senza soluzione di continuità, oltre a gestire i processi in modo semplice e affidabile, lasciando che gli utenti possano concentrarsi esclusivamente su ciò che è veramente essenziale nel loro lavoro.

Attraverso la funzione di Survey Automation, per esempio, Document Navigator di Konica Minolta, con la semplice pressione di un pulsante, fornisce modalità sorprendenti di indagine e analisi dei dati elaborati. Tutto questo sarà dimostrato allo stand di Konica Minolta, insieme a una serie di informazioni e consigli utili per un uso consapevole e ottimale dei nostri prodotti. La seconda soluzione, bizhub MarketPlace, è l’App Store di Konica Minolta, disponibile per tutti i nostri sistemi bizhub. Offre la possibilità di scaricare le applicazioni direttamente dalla piattaforma online al display multifunzione.

La partecipazione di Konica Minolta al Symposium di Gartner sottolinea ancora una volta la nostra missione aziendale di essere un partner affidabile sotto ogni punto di vista, in grado di assicurare ai propri clienti la massima ottimizzazione della propria infrastruttura di stampa e la completa efficienza dei processi aziendali, determinando un sensibile aumento dei ricavi e una significativa riduzione dei costi nei flussi di lavoro quotidiani“, afferma Olaf Lorenz. “I CIO e i Senior Executive IT sono al centro della trasformazione digitale mondiale e siamo felici di discutere il nostro approccio con questo prestigioso pubblico internazionale di esperti.”