HP, una nuova gestione della stampa. Più ibrida. Più mobile

Il settore del Printing and Personal Systems Group di Hp ha subito negli ultimi mesi diverse trasformazioni, evolvendosi verso una azienda che, come ribadito pochi giorni fa da Tino Canegrati, General Manager HP Printing & Personal Systems Group, è tornata ad essere una “società di ingegneri”.

Nel corso dell’ultima conferenza stampa, settimana scorsa a Milano, Hp ha presentato tutta la gamma di prodotti printing e PC che già sono sul mercato o che verranno inseriti nei prossimi mesi. La novità principale, indirettamente correlate al mondo del printing, è il posizionamento di HP all’interno del mondo tablet, convertibili e all-in-one con una gamma di prodotti completa.

Ma andiamo con ordine. Nel corso di questo mese di ottobre che chiude l’anno fiscale della società, HP ha compiuto una revisione radicale della sua offerta di dispositivi client e di gestione della documentazione su carta e ibrida con il digitale. Come ricorda Tino Canegrati i nuovi sistemi di stampa e di acquisizione concludono un rinnovo completo del portafoglio prodotti iniziato due mesi fa, insieme a quello di tre quarti dell’offerta PC dell’area business.

HP Color LaserJet Enterprise flow MFP M880, M880, A2W75A, A2W76A D7P71A

Il tema del mobile. insieme a quello del cloud, della sicurezza e dei Big Data, è al centro della nuova strategia di Hp. L’azienda americana stima che, entro il 2015, il 37% della forza lavoro del mondo sarà mobile. Le organizzazioni devono essere in grado di rispondere alla tendenza della mobilità con soluzioni semplici da usare, più efficienti e assolutamente sicure. In questa direzione HP ha annunciato le nuove soluzioni di stampa mobile che permettono ai clienti aziendali di stampare sempre ciò di cui hanno bisogno, ovunque si trovino. Le nuove soluzioni HP per la stampa mobile includono:

  • HP 1200w Mobile Print Accessory e HP JetDirect 2800w for FutureSmart Fleet: sistemi che permettono di utilizzare la funzione di stampa touch-to-print per la comunicazione wireless diretta e NFC da smartphone, tablet e notebook a più di 40 milioni di clienti nuovi e acquisiti HP LaserJet e Officejet. Questi accessori sono convenienti e facili da installare tramite la porta USB o il pocket di integrazione hardware del dispositivo.
  • La serie HP LaserJet Enterprise M800 è la prima gamma di stampanti enterprise e MFP flow formato A3 con funzioni di stampa touch-to-print e wireless direct. Questi dispositivi permettono di stampare in modo sicuro utilizzando qualsiasi smartphone o tablet compatibile con la tecnologia NFC con un solo tocco. All’interno di questa serie, HP Colour LaserJet Enterprise flow MFP M880 e HP LaserJet Enterprise flow MFP M830 dispongono anche della tecnologia di gestione dei documenti Flow di HP che permette ai clienti aziendali di snellire i processi di stampa digitale e cartacea ed accelerare il flusso di lavoro.
  • Anche HP LaserJet Enterprise M806 e HP Colour LaserJet Enterprise M855 offrono touch-to-print con tecnologia NFC e wireless direct. Inoltre, l’alta velocità di stampa e le finiture ad alta qualità permettono una stampa efficace e di qualità professionale, al fine di migliorare la produttività dell’ufficio e allo stesso tempo tenere sotto controllo i costi IT.
  • Serie HP Enterprise M750 a colori: rende la stampa più semplice ed efficiente con documenti a colori di qualità professionale per le generiche esigenze d’ufficio, su una varietà di formati di carta, a un prezzo contenuto.

La diffusione dei dati creati da una forza lavoro mobile in continua crescita  – fa sapere HP – richiede alle organizzazioni di ripensare la gestione dell’azienda e delle informazioni. HP affronta la sfida offrendo un “New Style of IT”, con tecnologie di stampa aziendale capaci di accelerare la produttività nel mondo ibrido della stampa su carta e digitale.

di Jessica Anostini