L’innovazione come parte integrante della strategia di diversificazione

OKI Europe continua il suo impegno nell’innovazione quale elemento chiave della strategia di diversificazione che ha già contribuito alla recente crescita dell’azienda.

Parlando alla conferenza di Düsseldorf, tenutasi il 6 novembre scorso, Takao Hiramoto, Presidente di OKI Data Corporation, ha confermato che nel solo primo anno del principale programma di trasformazione, annunciato per la prima volta alla Conferenza OKI Smart Business tenutasi lo scorso anno a Barcellona, OKI Europe ha incrementato le sue vendite annuali del 27%.

Hiramoto ha anche sottolineato che, pur consolidando la base clienti esistente, gran parte del successo di OKI è il risultato della diversificazione dell’azienda nell’offerta di soluzioni di stampa office e di dispositivi di stampa specifici per i mercati professionali e verticali. “Abbiamo anche rivisto tutti gli aspetti fondamentali della produzione, distribuzione e marketing, creando un approccio integrato in grado di soddisfare le crescenti esigenze dei partner di canale già acquisiti e nuovi e degli utenti finali.”

La conferenza si è tenuta in anticipo rispetto al Viscom 2013 di Düsseldorf dove OKI ha presentato ES9541, la nuova e rivoluzionaria stampante LED digitale A3 a 5 colori, progettata per il mercato delle arti grafiche e per le aziende creative, che consente di stampare in quadricromia più bianco o trasparente lucido.

Abbiamo rafforzato la nostra attenzione per l’innovazione che è fondamentale per estendere la nostra offerta a nuovi mercati. La nostra innovativa tecnologia a 5 colori, in mostra al Viscom, è un grande esempio di come stiamo riscrivendo le regole sviluppando prodotti dedicati alle arti grafiche e alle imprese creative, che assicurino nuove opportunità e fonti di guadagno”, ha proseguito Hiramoto.

L’Amministratore Delegato di OKI Europe, Terry Kawashima, ha spiegato ai partecipanti alla conferenza come OKI sta rispondendo ai grandi cambiamenti nelle pratiche lavorative con prodotti che supportano la mobilità e che consentono agli utenti di “stampare qualsiasi cosa ovunque” e con soluzioni che garantiscono tali pratiche, in modo efficiente e a costi contenuti, in un ambiente di stampa totalmente sicuro.

La chiave per sostenere il successo di OKI Europe, in linea con i nostri forti obiettivi, è continuare ad offrire una gamma completa di prodotti per le PMI e i gruppi di lavoro ad ogni livello del loro sviluppo, così come prodotti innovativi, affidabili e robusti, per le soluzioni office e per il mercato professionale”, ha affermato Kawashima. “I prodotti che abbiamo mostrato al Viscom sono esempi della nostra continua evoluzione nella produzione di soluzioni innovative che consentono ai clienti di ottenere un vantaggio competitivo reale che fornisca loro l’accesso a nuove opportunità di guadagno, in precedenza fuori dalla loro portata a causa del costo elevato delle apparecchiature di stampa specializzata.