L’evoluzione di Guandong continua sul web

Online il nuovo sito Guandong. Un progetto basato su un innovativo modello web multimediale e dinamico, concepito e sviluppato con il supporto di Nutcracker e dei suoi professionisti Giuliano Noci – ordinario di marketing al Politecnico di Milano e Prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano – e Andrea Boaretto – Head of Marketing Projects della School of Management del Politecnico di Milano e docente di Marketing Multicanale presso MIP Politecnico di Milano. Il nuovo sito www.guandong.eu rappresenta un ulteriore tassello nella strategia evolutiva di Guandong, un percorso intrapreso con la mission di essere sempre al fianco dei propri clienti, con un approccio person-to-person che ben si riflette nella site map. In linea con questo obiettivo anche la nuova strategia commerciale, che prevede la firma di accordi a livello territoriale per la distribuzione in esclusiva dell’ampio range di supporti per la visualcom a marchio Guandong, e l’impegno profuso in R&D, che dà vita a una gamma di prodotti in costante aggiornamento.

“Siamo da sempre orientati al cliente e basiamo la nostra relazione su una fiducia reciproca alimentata dalla massima trasparenza” – commenta Fabio Elmi, Sales & Marketing Director Guandong – “Riteniamo per questo fondamentale alimentare il dialogo bidirezionale. E lo stiamo facendo anche attraverso il nostro nuovo sito, che rappresenta un canale di comunicazione bilaterale a supporto del business del cliente. Da un lato, infatti, siamo orientati all’ascolto dei bisogni specifici per mettere a punto sempre nuovi prodotti in linea con le esigenze di mercato. Dall’altro siamo a disposizione per offrire la nostra consulenza, dando suggerimenti e consigli sull’utilizzo di prodotti e materiali, fornendo informazioni tecniche e aiutando il cliente stesso a capire di cosa ha realmente bisogno”.

Caratterizzato da una grafica minimale e da una navigazione immediata, il nuovo sito è stato ideato all’insegna della massima semplicità per una ricerca agevolata, vero “core” di Guandong. In chiave “cliente-centrica” è stata studiata una doppia possibilità di ricerca, per prodotto e per applicazione. In questo modo il cliente già fidelizzato può subito cercare il supporto per nome. Al tempo stesso gli utenti meno esperti possono trovare con facilità un elenco dei prodotti adatti alla specifica realizzazione. Stesso obiettivo per l’introduzione di un’apposita sezione dedicata alle applicazioni: cliccando sull’ambito di proprio interesse è possibile scoprire tutte le soluzioni correlate disponibili in gamma. Il tutto visualizzato con estrema chiarezza e con la possibilità di richiedere le schede tecniche dei prodotti.

Facilità di navigazione, dunque, ma anche trasparenza, che si riflette nella volontà di descriversi con estrema chiarezza in tutto il sito. Dalla sezione dedicata al team Guandong, presentato online con foto e contatto diretto, all’introduzione del customer care via Skype, con opzione “call & chat” per dare ancora più immediatezza alle comunicazioni. E ancora video istituzionali e di prodotto, con interviste al management e descrizioni approfondite dei supporti.

Tra le tante novità introdotte dal nuovo modello di sito multimediale e dinamico Guandong, la sezione dedicata alla presentazione del servizio “Direct Import”. Grazie all’esperienza maturata in anni di attività nell’importazione oltreoceano, Guandong offre il proprio know how per organizzare spedizioni di container direttamente nei depositi dei clienti che necessitano di grandi quantitativi di materiale, occupandosi di tutte le pratiche burocratiche e facendosi garante della qualità lungo tutta la filiera. In linea con la filosofia internazionale che anima Guandong, il nuovo sito è disponibile sia in lingua italiana sia inglese e sarà presto online anche in versione francese, spagnola e tedesca.