Nuovo programma di certificazione per i supporti Hp inkjet

Hp ha annunciato un nuovo programma per la certificazione dei supporti per macchine da stampa Hp Inkjet Web Press che aiuterà i clienti ad individuare rapidamente i materiali compatibili con gli Hp high-speed production Inkjet system.

Oltre a semplificare e a razionalizzare la selezione, il programma per la certificazione dei supporti punta ad incoraggiare i produttori di carta nello sviluppo e qualificazione di un’ampia varietà di materiali economicamente accessibili per le Hp Inkjet Web Press.

La versatilità in fatto di supporti è una delle maggiori preoccupazioni per i clienti e i potenziali clienti che stanno considerando nuove attrezzature di produzione a getto di inchiostro”, spiega Aurelio Maruggi, vice presidente e general manager della divisione Hp Inkjet High-speed Production Solutions. “Il nuovo programma di certificazione dei materiali si integra nella nostra strategia complessiva in materia di supporti, che comprende anche l’esclusivo agente legante Hp per la produzione a basso costo di carte offset non patinate e la collaborazione con primarie cartiere per lo sviluppo di supporti ottimizzati per tecnologie inkjet.”

Individuare la carta giusta diventa più semplice e veloce
Il programma per la certificazione dei supporti per Hp Inkjet Web Press prevede varie procedure al fine di valutare le carte inkjet patinate, offset patinate, inkjet trattate non patinate e offset non patinate.

Dopo un esame iniziale, il supporto viene sottoposto ad una valutazione più approfondita delle performance nella stampa tenendo conto della qualità dell’immagine, qualità del testo, inchiostro trapelato sul lato opposto, durabilità, capacità di trasporto e assenza di rilievi. Una volta che il supporto è stato certificato il fabbricante riceve il badge “Certificato per Hp Inkjet Web Press”, che potrà utilizzare per l’attività di marketing e sugli imballaggi.

L’aggiornamento dello strumento Hp per la ricerca dei supporti consente ai clienti di Hp Inkjet Web Press di individuare rapidamente i materiali adatti per le proprie specifiche esigenze, grazie ai filtri di ricerca intuitivi che selezionano i risultati in base, ad esempio, alla regione, alla macchina e all’applicazione.

L’impegno di Hp per la versatilità in area supporti
Il nuovo programma di certificazione rientra nella strategia Hp volta ad aumentare la versatilità nell’uso dei supporti nel mercato della produzione a getto di inchiostro. Le macchine Hp Inkjet Web Press utilizzano un esclusivo agente legante che permette di stampare su carte offset non patinate. In più, Hp collabora coi produttori di carta allo sviluppo di soluzioni non patinate e patinate con tecnologia ColorPRO ottimizzate per le macchine da stampa Hp Inkjet Web Press.  Al momento le carte sviluppate con ColorPRO sono più di 90.