DMA lancia il contest THE CALL FOR THE CALL FOR ENTRY
DMA Italia annuncia il lancio di THE CALL FOR THE CALL FOR ENTRY, un contest dedicato ai giovani creativi per la produzione della campagna di promozione dei prossimi DMA ECHO Awards Italia.
Il Contest si aprirà lunedì 9 dicembre e si chiuderà il 20 dicembre. Possono partecipare coppie di art+copy nate dopo il 1° gennaio 1983 che dovranno produrre un adv sul tema “I dati affossano la creatività o sono le fondamenta per farla emergere?“
In palio il viaggio e la permanenza a San Diego per la DMA Global Conference and Exhibition, il prossimo autunno. 5 giorni di seminari, workshop e incontri con i protagonisti del marketing di relazione internazionale, che si chiuderanno con il galà di premiazione degli International Echo Awards 2014. Durante l’edizione 2013 due dei lavori premiati alla prima edizione dell’award Italiano hanno superato le selezioni regionali e si sono aggiudicate il titolo di Leader a Chicago; l’obiettivo è coinvolgere sempre di più le agenzie per far crescere e consolidare la presenza italiana, con l’ambizione di arrivare sui gradini più alti del podio.
Mai prima d’ora chi si occupa di marketing ha avuto la fortuna di avere così tanti dati a disposizione e la giusta interpretazione di questo cambiamento trasforma necessariamente la disciplina del direct marketing in arte del data driven marketing.
DMA Italia abbraccia questa nuova prospettiva e supporta la formazione delle competenze sempre più specifiche necessarie a chi fa marketing oggi: l’abilità di comprendere i dati, di creare il messaggio giusto scegliendo il media appropriato, di analizzare e misurare i risultati. Sono queste quindi le componenti sulle quali si basano i DMA ECHO Awards Italia: creatività, strategia e misurabilità.
Per la campagna di promozione degli ECHO 2014, l’associazione vuole dare spazio al punto di vista di chi sarà protagonista i prossimi anni, nella convinzione che vada premiato e supportato nel percorso di crescita, formazione e visibilità.
L’iniziativa è realizzata con il supporto di Fotolia, la banca di immagini online leader in Europa nel mercato Microstock, che metterà a disposizione di ogni partecipante registrato un mini abbonamento omaggio di 1 settimana per scaricare 5 immagini XXL.
Modulo di partecipazione e regolamento sono disponibili sul sito: http://awards.dmaitalia.it/it/challenge/dma-echo-awards-italia