BLI assegna un nuovo riconoscimento alla famiglia di stampanti Kyocera

Kyocera Document Solutions ha ricevuto da Buyers Laboratory (BLI) il riconoscimento per la stampante monocromatica FS-2100DN da 40 ppm, che si aggiunge ai riconoscimenti conseguiti dai modelli FS-4100DN, FS-4200DN e FS-4300DN nel corso dell’anno.

Buyers Laboratory ha testato l’affidabilità del sistema nell’arco di due mesi, valutando una produzione di 100.000 stampe. Sono state riconosciute le performance di sistema, che hanno ottenuto punteggi elevati, nonché la completezza dell’interfaccia del driver KX 6, presente ormai come standard in tutta la gamma.

La stampante FS-2100DN ha registrato una velocità di prima copia – in modalità “energy save” – superiore alla media del segmento d’appartenenza, confermando ancora una volta le economie di sistema tipiche delle stampanti Kyocera.

La presenza della funzione fronte-retro come standard e la modalità “toner save” aggiungono ulteriore valore alla salvaguardia ambientale e alla preservazione dei costi aziendali, senza compromettere le performance.

Davide Sweetnam, Head of EMEA Research and Lab Services di Buyers Laboratory, ha dichiarato: “La stampante FS-2100DN è un device robusto e produttivo, il quale merita il riconoscimento BLI a pieni voti. Infatti, sono stati assegnati punteggi elevati a questi sistemi perché hanno dimostrato affidabilità e un’operatività elevata, grazie alle funzionalità avanzate di sistema e i driver proprietari. Questo, per gli amministratori di rete e responsabili IT, significa poter beneficiare di device che possono essere gestiti centralmente e da remoto in modo semplice e con una compatibilità agli standard presente in tutta la gamma. Inoltre, come tutti i modelli ECOSYS, il dispositivo vanta credenziali “GREEN” quali i componenti a lunga durata e adozione di materiali eco-compatibili che ottimizzano  il TCO e TCS, riducendo nel contempo i tempi di inattività”.

Una famiglia di prodotti al top
Le stampanti Kyocera, grazie alla tecnologia proprietaria ECOSYS, hanno ricevuto molti riconoscimenti, a sostegno di un impegno costante nello sviluppo di soluzioni “amiche dell’ambiente e del budget aziendale” che considerano l’intero ciclo di vita del documento.

Con quest’ultimo riconoscimento assegnato alla stampante FS-2100DN, BLI ha ribadito l’importanza e le valenze di caratteristiche distintive che offrono reale valore aggiunto agli utenti finali.

Durante l’anno in corso le stampanti FS-4100DN, FS-4200DN e FS-4300DN sono, infatti, già state premiate per la qualità dell’immagine e oggi la FS-2100DN conferma questo trend, ottenendo punteggi superiori alla media per nitidezza e accuratezza di stampa.

L’innovazione tecnologica costante e l’attenzione ai cambiamenti del mercato ci permettono di essere rispondenti alle necessità dell’utenza target, progettando sistemi e soluzioni che realmente offrono vantaggi economici e operativi ai nostri clienti”, ha commentato Reiko Owada, Senior Manager Product Management di Kyocera Document Solutions.