Diamo valore all’etichetta con la resinatura

Nel mondo odierno siamo circondati da etichette, di ogni genere e tipologia. Realizzate su un’ampia gamma di materiali differenti, con tecniche differenti, per settori di mercato differenti. L’idea alla base è però sempre la stessa: attrarre. Colori, grafiche, nobilitazioni, tutto concorre a questo scopo.

etichette_resinate_bmw

Una delle possibili nobilitazioni consiste nel realizzare un’etichetta resinata, ovvero un adesivo stampato e sagomato ricoperto da una particolare resina poliuretanica trasparente. Il risultato finale aggiunge un effetto 3D lentincolare, che valorizza lo spettro cromatico dell’etichetta e ne esalta la grafica. Questo genere di lavorazione si adatta a qualsiasi superficie, comprese quelle più irregolari, e a qualunque forma, da quelle solo testo fino a quelle fortemente grafiche.

etichette_resinate

Le etichette resinate hanno anche un valore aggiunto in termini di resistenza: grazie ai materiali utilizzati sono capaci di reggere senza problemi tanto gli agenti atmosferici (da -70 a +170 gradi Celsius) quanto la maggior parte dei solventi, proteggendo nel corso del tempo la brillantezza della grafica e dei colori.

confronto loghi resinati e non