Onlineprinters e Hp insieme per i biglietti con inchiostro antifalsificazione

La stamperia online Onlineprinters (www.onlineprinters.it) offre, fra i tanti servizi del proprio shop,  degli speciali biglietti d’ingresso antifalsificazione, realizzati con la collaborazione con Hp. I biglietti, realizzati con una stampante digitale HP Indigo, sfruttano lo speciale inchiostro di sicurezza  UV “invisibile” (“Invisible Ink”) di Hp, che può essere visto soltanto alla luce nera

Inchiostro-sicurezza-HpLa particolarità è che i clienti possono decidere da soli gli elementi grafici quali testo, scritte e forme dei biglietti d’ingresso antifalsificazione. In questo modo, i biglietti d’ingresso non solo garantiscono la sicurezza, poiché soltanto alla luce nera è possibile capire se sono veri o meno, ma diventano anche oggetti di design”, spiega Heiko Wiederer, Product Manager di Onlineprinters. “Siamo beta tester di Hp e, al momento, l’unica stamperia online sul mercato a offrire questi prodotti nel proprio negozio.” I biglietti d’ingresso antifalsificazione vengono stampati su richiesta, con numerazione progressiva semplice o doppia, e sono disponibili con un design personalizzato a partire da una piccola tiratura di 100 pezzi.

Colore di sicurezza o carta speciale: più protezione contro i falsari
Di questa gamma di biglietti fanno parte anche quelli realizzati con carta di sicurezza. Questa carta è composta da più strati e soltanto al momento dello strappo sarà visibile uno strato di carta rosso. “Anche questa carta speciale è sinonimo di sicurezza per biglietti d’ingresso, buoni o coupon”, spiega Wiederer, parlando dei vantaggi dei biglietti antifalsificazione. “Né l’utente né il falsario sono, infatti, a conoscenza della protezione presente sui biglietti grazie alla carta o al colore di sicurezza e ciò rappresenta un vantaggio per l’organizzatore”, conclude Wiederer.