Quanto vale il tuo database relazionale? Scoprilo all’evento di DMA Italia
DMA Italia organizza il convegno “Quanto vale il tuo database relazionale? Strategie di monetizzazione dei dati, modelli di business che estraggono valore“, che si terrà il 13 marzo 2014 e che sarà interamente dedicato ai temi del database management e delle tecnologie che, lavorando sui dati per costruire modelli ed estrarre informazioni, consentono un marketing più efficace.
- La crescita massiva in volume, varietà e velocità dei dati ha sopraffatto qualsiasi industry negli ultimi anni e sempre più le aziende comprendono le opportunità insite nel loro database.
- Le tecniche per raccogliere, processare e analizzare enormi volumi di dati in tempo reale permettono di identificare nuovi pattern per le attività di comunicazione e promozione.
- Monetizzare il database aziendale significa saper esercitare complesse correlazioni tra i dati per una comprensione profonda delle dinamiche che esprimono
- Sfruttare al meglio i dati disponibili, rendendoli coerenti e incrociandoli, in modo da identificare preziosi indizi sui fenomeni d’interesse; quelli che, costruiti mettendo in relazione fonti esterne e dati che solo l’azienda conosce, fanno la differenza nella marketing strategy.
Si parlerà di identificazione del consumatore, del suo comportamento, di transazioni, di interazioni, di predizioni. Di come fare a tenere tutto insieme e analizzarlo perché ci racconti la storia del nostro cliente.
Per conoscere il programma e tutti i dettagli visita la pagina dell’evento.