Mondi, partnership green con WWF
Mondi e WWF hanno stretto un partenariato per promuovere e sostenere pratiche commerciali responsabili e sostenibili che puntino alla tutela dell’ambiente nei settori del packaging e della carta .
Il partenariato, triennale, che collega uno dei più grandi produttori di cellulosa e carta con la più grande e famosa organizzazione per la salvaguardia dell’ambiente, si concentrerà sulla minimizzazione degli impatti delle operazioni di Mondi sulle foreste, il clima e l’acqua e incoraggiare pratiche sostenibili nell’industria .
Il programma di lavoro coprirà tre aree principali: ecosistemi produzione e prodotti.
- Ecosistemi. Mondi continuerà la consolidazione del programma Mondi Wetlands in Sud Africa con il lavoro concentrando i propri sforzi anche verso la protezione degli ecosistemi ad alto valore in Russia e in altre regioni.
- Produzione. L’impegno è la ridurre uso dell’acqua e e di emissioni il clima e al contempo promuovere efficienza delle risorse, riciclaggio e longevità dei prodotti.
- Prodotti. In questo senso Mondi si lavorerà per il miglioramento delle prestazioni ambientali dei suoi prodotti attraverso certificazioni credibile e ottimizzazione del ciclo di vita dei materiali.
Per Mondi e WWF questa partnership “manda un segnale forte alle aziende mondiali: affrontare la sostenibilità ambientale è anche un buon affare”.