Hp e Canon tra i Premium Sponsor dell’INKJET FORUM – Production Printing

4IT Group e ZETA’S, organizzatori dell’INKJET FORUM – Production Printing annunciano che sia Hp che Canon hanno siglato una partnership per la sponsorizzazione dell’evento in qualità di Premium Sponsor. Il convegno si terrà a Milano il prossimo 28 maggio.

LINKJET FORUM è parte del progetto INKJET Production Printing, un format innovativo di contenuti e networking che coinvolge tutta l’industria della stampa e della comunicazione intorno al tema della stampa InkJet nelle sue applicazioni di Production Printing. Il progetto inizia in occasione del 20° Digital Printing Forum (che per l’occasione si è rinominato, appunto, INKJET Forum) e si svilupperà fino all’autunno 2014 con una serie di iniziative volte ad approfondire la conoscenza delle applicazioni di questa tecnologia nelle sue più varie forme, dal commercial printing al transazionale, dal book on demand al direct mail.

Dal 1984 anno in cui abbiamo lanciato sul mercato il primo dispositivo per la stampa basato sulla tecnologia thermal inkjet, la performance delle nostre testine di stampa è duplicata ogni 18 mesi e oggi la nostra tecnologia inkjet è molto affidabile“, ha dichiarato Enrico Monteverdi, Market Development Manager Digital Press di Hewlett-Packard. “Al Forum sfateremo alcuni falsi miti relativi alla stampa inkjet: è una tecnologia adatta al carico di lavoro del commercial printer o solo utile per il mailing, transazionale e direct? E la qualità del colore? Le carte che si possono utilizzare sono costose? Daremo risposte concrete e porteremo esempi da toccare con mano sui quali si è costruito il successo di alcuni nostri clienti.”

Canon non poteva mancare questa iniziativa, che accogliamo con entusiasmo perché la nostra gamma di stampanti inkjet a bobina ColorStream e JetStream ci ha permesso di essere il numero 1 in questo mercato e di sviluppare una importante esperienza in tutte le applicazioni inkjet“, ha dichiarato Maurizio Ronzoni, Business Services & Commercial Print Channel Director di Canon Italia. “Al Forum porteremo esempi concreti e best practice nel settore transazionale e direct mail, ma anche tante riflessioni sulla gestione dei volumi nel mercato dell’editoria, dei giornali, libri e manualistica.”