L’inkjet di Kodak entra nelle rotative di manroland

Da 170 anni manroland web systems produce rotative per i mercati dei giornali e dell’editoria. Da oggi punta a diventare il primo rivenditore e partner OEM dedicato del settore, grazie a una partnership stipulata con Kodak.

Secondo i termini dell’accordo le teste di stampa Kodak Prosper S20 e S30 Imprinting, che sfruttano la tecnologia Kodak Inkjet Stream, verranno integrate nelle rotative prodotte da manroland, permettendo a queste ultime di offrire la stampa di dati variabili di alto valore per le applicazioni per quotidiani.

Apprezziamo il patrimonio di tecnologia ed esperienza tecnica che manroland web systems porta a questa partnership”, afferma Eric Owen, Vice President of WW Sales & Business Development per Kodak Digital Printing & Enterprise Business. “Sanno come montare le teste di stampa, controllare velocità e micromovimenti e apportare le regolazioni adeguate, con un posizionamento perfetto della testa di stampa. Questo rappresenta un vero e proprio vantaggio per i clienti.”

Dieter Betzmeier, Executive Vice President, Technology & Project Execution, manroland web systems dichiara: “L’aggiunta della tecnologia della testa di stampa S-Series Kodak consente di creare nuove opportunità per le applicazioni dei giornali e anche per altri mercati in cui operiamo. La pubblicità personalizzata, la microzonatura, la logistica, i codici e la personalizzazione dei giochi sono solo alcune applicazioni abilitate con l’uso della stampa a dato variabile. La nostra esperienza tecnica ci ha consentito di offrire sofisticati kit di integrazione ai nostri clienti utilizzatori di rotative, consentendo un alto livello di automazione per mettere a punto le prestazioni e garantire il successo. Il risultato è un sistema automatizzato altamente flessibile che può essere integrato in ogni macchina rotativa”.