Signmaker e Psp oltre le limitazioni applicative con le Hp Latex 300

Hp presenta la nuova serie di stampanti Hp Latex 300, che aiuta signmaker e fornitori di servizi di stampa (PSP) ad espandere facilmente le potenzialità di stampa di  grande formato, offrendo nuove aree applicative e creando un ambiente produttivo più salutare.

I fornitori di servizi di stampa  PSP hanno utilizzato  per molto tempo dispositivi tradizionali ad inchiostro eco-solvente per lavori di stampa per esterna, tecnologie che allungano i tempi di consegna e limitano la versatilità applicativa. Grazie alla tecnologia Hp Latex con inchiostri di terza generazione, a base acqua, la serie di stampanti Hp Latex 300 aiuta i clienti con volumi ridotti a gestire più applicazioni per esterni ed interni, con una maggiore durata ed una migliore qualità d’immagine.

“I fornitori di servizi di stampa  PSP, sia di piccole che medie dimensioni, avevano la necessità di gestire simultaneamente più applicazioni per poter raggiungere più clienti e nello stesso tempo di ridurre i costi ed adattarsi a spazi più ristretti”, afferma Stephen Nigro, Senior Vice President, Graphics and Inkjet Solutions Business, Hp. “Sostenuta dalla collaudata tecnologia Hp Latex, la nuova serie di stampanti Hp Latex 300 soddisfa queste esigenze, con qualità di lunga durata e facilità di utilizzo, aiutando i clienti a superare le limitazioni applicative e determinando un vantaggio competitivo.”

Per i fornitori di servizi di stampa  PSP, inoltre, Hp introduce le più veloci stampanti 60 pollici  a getto termico di inchiostro: Hp Designjet Z6600 Production Printer e Hp Designjet Z6800 Photo Production Printer.

Nuove serie di prodotti facilitano la transizione dall’uso di solventi alla tecnologia Hp Latex
Introdotta nel 2008, l’Hp Latex Printing Technology ha definito una nuova categoria di prodotti large-format con oltre 19.000 unità installate nel mondo. Offrendo una completa gamma di prodotti per il low-volume market, la nuova serie Hp Latex 300 Printer si distingue per la varietà di fasce di prezzo, formati e livelli produttivi in grado di servire sia i piccoli signmaker che i PSP con volumi più elevati.

Oltre a stimolare i clienti a passare a realizzare molteplici e differenti applicazioni grazie ad una produttività molto elevata rispetto alle macchine con tecnologia a solvente, gli inchiostri Hp Latex  831  offrono una resistenza ai graffi comparabile a quella degli  inchiostri con pesanti solventi(4) su striscioni in PVC e vinili, mentre l’Hp Latex Optimizer consente un’alta qualità a velocità elevate. Gli Hp Latex inks di terza generazione contribuiscono anche ad assicurare un ambiente di lavoro più salubre, (1) con stampe esenti da odori(5) che vengono prodotte già totalmente asciutte, pronte alla finitura e alla consegna.

  • Progettata per una facile operatività in spazi ristretti, la Hp Latex 310 ,54 pollici, offre i vantaggi della tecnologia Hp Latex in un modello compatto, con caricamento frontale dei supporti per sfruttare al meglio l’area di produzione. Ottimizzato per le Hp Latex 310 e 330 printer, il software RIP (Raster Image Processor) SAi FlexiPRINT Hp Basic Edition, facile all’uso, è offerto in combinazione con le stampanti stesse.(6)
  • La stampante  Hp Latex 330 con luce di stampa a 64 pollici unisce la versatilità applicativa con l’accessibilità, la gestione di rotoli più grandi e pesanti, e la stampa fino a 50 m2/h.
  • La stampante da 64 pollici per volumi più elevati Hp Latex 360 stampa fino a 91 m2/h ed aumenta la versatilità applicativa con un ink collector per materiali tessili e porosi. La stampante presenta, inoltre, la registrazione automatica fronte/retro per la stampa di striscioni doppio lato.

“In qualità di utilizzatori storici di solventi, abbiamo di recente scoperto l’Hp Latex Technology in sostituzione degli obsoleti dispositivi a solventi”, dichiara George Beitner, titolare e fondatore di All Star Signs. “Da quando abbiamo installato la stampante Hp Latex 360, non solo riusciamo a stampare tre volte più velocemente del nostro dispositivo a solventi, ma abbiamo anche ridotto i tempi di consegna dei prodotti da uno-due giorni a sole 24 ore. Basta questa differenza per determinare un impatto importante sulla nostra attività.”

Le nuove Hp Designjet printers create per avere alta velocità e qualità d’immagine senza rivali

Le nuove stampanti Hp Designjet Z6600 e Hp Designjet Z6800 aumentano la produttività grazie ad una velocità di stampa fino al 50% superiore ai dispositivi Hp precedenti. In più, uniche nel loro genere, queste stampanti sono progettate  per applicazioni indoor di alto valore e stampe da esposizione  di qualità, con un output resistente capace di durare fino a 200 anni.

  • La Hp Designjet Z6600 Production Printer stampa più efficientemente del suo predecessore utilizzando il 30% di inchiostro in meno,facendo risparmiare tempo e costi, con una configurazione ottimizzata degli inchiostri.
  • La Hp Designjet Z6800 Photo Production Printer produce stampe di massima qualità ad alta velocità, con avanzate funzionalità di gestione dei colori, compreso uno spettrofotometro incorporato, oltre che l’Hp Chromatic Red Ink per una più ampia gamma di colori ed una lucidità uniforme.

“Collaboriamo con un’ampia rete di fotografi professionisti, che richiedono grandi volumi alla massima qualità, rendendo quindi la qualità d’immagine e la produttività gli aspetti principali che ricerchiamo in una stampante”, sostiene Oscar G. Farell, Marketing Director di AP Photo Industries. “La velocità e l’affidabilità della nuova stampante Hp Designjet Z6800 non solo soddisfa e supera le nostre esigenze fondamentali, ma ci ha anche consentito la transizione delle opportunità di lavoro da tre dispositivi separati alla nuova stampante, senza compromessi in fatto di qualità d’immagine.”