Al Siotec Day 2014 la stampa sarà davvero speciale!

Il Siotec Day, l’annuale evento organizzato da Siotec, l’Associazione nazionale della stampa specialistica, si appresta a vivere un’edizione molto speciale. Il prossimo 1 ottobre il Grand Hotel Villa Torretta – via Milanese 3, Sesto San Giovanni (MI) – sarà, infatti, teatro di un convegno che offrirà contenuti per tutte le esigenze. Si parlerà di Interior Decoration (pareti, pavimenti, vetro piano, complementi d’arredo); di Product Decoration (etichette, vetro curvo, flaconi, astucci); di Industrial Printing (automotive, functional printing, printed electronics); di Inchiostri; di Supporti; di Nobilitazione; di Macchine da Stampa; di Soluzioni di Workflow; e di molto altro ancora…

Fornitori, stampatori, utilizzatori ed esperti di comunicazione animeranno delle Tavole rotonde in programma con le loro esperienze e i loro spunti; mentre la presenza di esperti internazionali – tra i quali già confermato Ron Gilboa, Director of InfoTrends’ Functional Printing & Packaging – aiuterà a contestualizzare il mercato italiano e a guardare cosa succede altrove per trovare nuove fonti di ispirazione.

L’evento sarà preceduto, nella mattinata, da una training session incentrata su una delle tecnologie più in espansione del momento: la stampa 3D. Il corso, dall’eloquente titolo “3D Printing e opportunità di business”, traccerà un quadro della situazione della stampa 3D, iscrivendola nel mercato del printing e approfondendo le possibilità offerte da questa tecnologia con l’aiuto di esperti, fornitori e utilizzatori.

Il programma dell’evento e le registrazioni sono disponibili a questo link.

Le giornate della stampa che fa effetto proseguiranno il giorno seguente con la Digital Textile Conference di Fespa, che si terrà nella medesima location. Maggiori informazioni a questo link.