Presentata la Océ ImageStream 3500

Canon, dopo l’annuncio dello scorso maggio, ha presentato durante i Canon Commercial Printing Business Days – tenuti nel Customer Experience Center a Poing (Monaco) – la nuova Océ ImageStream 3500. Ideale per alti volumi di stampa su carta offset standard e patinata, Ocè ImageStream 3500 offre ora una risoluzione potenziata fino a 1200×1200 dpi, una velocità di stampa di 160m/min ed una nuova gamma di inchiostri pigmentati per linee nitide e colori più vivaci.

“Durante quest’ultimo anno abbiamo raccolto suggerimenti di clienti e analisti che ci hanno convinto a compiere il grande passo: incrementare risoluzione e velocità di stampa della nuova ImageStream per rispondere al meglio alle richieste del mercato” – ha dichiarato Christian Unterberger, Executive President Commercial Printing di Canon.

Durante i Canon Commercial Printing Business Days, i partecipanti hanno potuto assistere a delle dimostrazioni di stampa su diversi materiali e con differenti finiture delle soluzioni Océ ImageStream 3500 e della gamma ColorStream e JetStream.
“Canon si impegna a favorire la crescita dei clienti, realizzando tecnologie adatte al loro business” – ha dichiarato Peter Wolff, European Director, Commercial Printing Group, Canon Europe – “Per questo abbiamo continuato a lavorare sulla nuova ImageStream 3500 anche dopo il suo annuncio, cercando di interpretare le esigenze del segmento di fascia alta delle Arti Grafiche. Abbiamo così raggiunto un risultato ottimale in termini di risoluzione e velocità che, unito alla possibilità di stampare su una bobina larga 30” e con differenti supporti, ci ha permesso di stabilire nuovi ed elevati standard nel production printing”.

I visitatori dei Canon Commercial Printing Business Days hanno potuto valutare inoltre le innovative applicazioni di finishing delle stampanti inkjet full color ColorStream e JetStream e vedere in azione Océ Infinistream.