Canon stringe un’alleanza strategica con Officart

Canon ha siglato una partnership strategica con Officart, che diventa distributore in esclusiva e su tutto il territorio nazionale delle carte in risma a marchio Canon, gestendone movimentazione e approvvigionamento con strumenti web dedicati, inclusi i servizi di tracciabilità dell’ordine, che renderanno più agevole e immediato il rifornimento da parte  dei nostri clienti e Partner.

L’offerta Office Paper riveste una grande importanza per Canon, perché consente di fidelizzare il cliente e raggiungere segmenti di mercato, come i centri stampa professionali, che fanno della qualità della carta il fulcro della loro attività”, ha dichiarato Walter Bano, Wide Format Channel Director di Canon Italia. “La carta in risme, per sua natura, non è un prodotto semplice da gestire e movimentare e la collaborazione con Officart ci permetterà di garantire un servizio migliore, grazie alla gestione online degli ordini e alla possibilità per il cliente di accedere ai prodotti Canon attraverso un tool, messo a disposizione da Officart sul proprio sito. Un vero e proprio Shop virtuale, che semplificherà le procedure di approvvigionamento e permetterà di controllare disponibilità e giacenze via web, programmando in modo razionale gli ordini della carta secondo le reali necessità, con un impatto positivo sui costi, ad esempio, di trasporto. Si tratta di una partnership tutta italiana, che vede ancora una volta Canon in prima linea nel supporto al cliente e  che rappresenta un positivo valore aggiunto ai servizi di stampa tradizionali”, conclude Bano.

Officart, già partner di Canon nell’area wide-format, opera nel settore dal 1992 ed ha una forte focalizzazione sulla distribuzione della carta in risme. Guidata da Stefano Maffei, con oltre trent’anni di esperienza nel settore, Officart ha allargato il proprio raggio d’azione dalle zone di Emilia-Romagna e Marche fino alla copertura, nella primavera del 2012, di tutto il territorio nazionale. La distribuzione dei prodotti a maggior rotazione avviene attraverso una capillare rete di vendita, un magazzino centrale e due Distribution Point a Padova e Avellino; un collaudato sistema di  ordini online completa il servizio alla clientela, offrendo la possibilità di verificare sul portale disponibilità e prezzi e garantendo la consegna entro 72 ore, attraverso un hub di trasportatori qualificati.

Siamo orgogliosi che Canon ci abbia scelti come proprio partner esclusivo per la distribuzione di carta in risme”, ha dichiarato Stefano Maffei, Amministratore Delegato di Officart. “La nostra specializzazione nel settore professionale è già testimoniata dalla nostra lunga collaborazione con le due principali cartiere europee,  che si affidano da tempo a noi per la distribuzione di prodotti piccolo formato, per i quali sono leader di mercato. La partnership con Canon ci permetterà di arricchire la nostra gamma con una proposta di prodotti consumer, affiancando le rismette alla nostra offerta di prodotti e servizi,  tradizionalmente rivolti ad un settore professionale. Poter offrire in esclusiva il brand e la qualità Canon, riconosciute a livello internazionale, aumenta il nostro prestigio ed è un grande riconoscimento della nostra esperienza e del nostro impegno.