Xerox lancia cinque soluzioni office per le PMI e le aziende

Xerox ha lanciato 5 nuove soluzioni di stampa: Xerox Phaser 3260, Xerox WorkCentre 3225, Xerox WorkCentre 4265, Xerox ColorQube 8580 e Xerox ColorQube 8880 per supportare tutti quei lavoratori che, a causa di un ritmo di business sempre maggiore, necessitano di strumenti innovativi che li aiutino a stampare a un minor costo – e in minor quantità – e a semplificare i processi di business in modo sicuro e sostenibile.

Una user experience efficiente e integrata
Progettate per supportare singoli utenti o piccoli gruppi di lavoro, sia Phaser 3260 che WorkCentre 3225 – A4 in bianco e nero – presentano un wireless integrato e la soluzione Apple AirPrint; per stampare da dispositivi mobili come smartphone, tablet e laptop, è disponibile il Wi-Fi Direct che permette di connettersi senza il supporto di una rete wireless pre-esistente. La nuova opzione di scansione permette inoltre agli utenti di trasformare facilmente dei documenti cartacei in elettronici e inoltrarli via mail ai destinatari. In particolare, i dispositivi presentano una velocità di stampa che raggiunge le 28 pagine al minuto (ppm) e un rapido tempo di uscita della prima pagina stampata, pari a 8,5 secondi mantenendo un’elevata qualità di riproduzione. Nitidezza e uniformità dei testi e della grafica e una qualità d’immagine migliorata sono infine possibili grazie alla risoluzione 4800 x 600 dpi. La soluzione WorkCentre 3225 fornisce inoltre la possibilità di fare fotocopie, scansioni e fax in modo affidabile e a costi contenuti. Il design compatto di entrambi i dispositivi di stampa, insieme alla loro funzionalità integrata di Wi-Fi, li rendono prodotti flessibili e adatti a ogni ambiente di lavoro.

Estremamente funzionali per le imprese
La soluzione di stampa WorkCentre 4265 soddisfa le esigenze degli ambienti aziendali con intensi carichi di lavoro. Con uno schermo touch da sette pollici, questo dispositivo di stampa in bianco e nero fornisce stampe in formato A4 e molte altre funzioni come quelle di copia, scansione, e-mail e un kit fax opzionale. Il dispositivo è in grado inoltre di comunicare con la nuova generazione dei Servizi di Stampa Gestiti di Xerox, in modo da permettere alle aziende di avere un maggior controllo dell’informazione mantenendo la gestione dei fattori rilevanti per il business quotidiano quali produttività, mobilità, sicurezza e sostenibilità.

Tra le altre funzionalità del dispositivo WorkCentre 4265 si includono:

  • Configurazione personalizzata di modelli da scrivania o da pavimento.
  • Velocità di scansione fino a 70 impressioni-al-minuto (duplex).
  • Funzionalità di finitura come fascicolazione, rilegatura e capacità massima di alimentazione carta fino a 3.240 fogli.
  • Velocità di copia e di stampa fino a 53 ppm, con la prima copia prodotta in cinque secondi.
  • La funzione Print Around, che consente di trattenere i lavori per cui occorrono risorse (ad esempio un diverso formato carta) e di elaborare tutti gli altri lavori in coda.

Stampanti a colori efficienti e sostenibili
Le due nuove stampanti A4 a colori Xerox ColorQube da desktop offrono soluzioni di stampa produttive ed eco-sostenibili assicurando al tempo stesso eccezionali qualità di stampa. La stampante Xerox ColorQube 8580è progettata per imprese di piccola e media grandezza, le cui necessità di stampa corrispondono a comuni processi di stampa da ufficio. La stampante Xerox ColorQube 8880 offre un basso TCO per garantire alle imprese di qualsiasi dimensione elevate produzioni di stampe a colori.

Utilizzando la tecnologia Solid Ink di Xerox, la stampante riproduce un colore consistente e brillante su una grande varietà di materiali, inclusa la carta riciclata, con funzionalità che includono:

  • True Adobe Postscript 3 e le simulazioni di colori solidi approvate da PANTONE®, che forniscono testi precisi e immagini a colori nitide.
  • La comodità di poter stampare direttamente da formati PDF, JPEG, TIFF e PNG
  • La certificazione Mopria™, che semplifica l’esperienza di stampa mobile da tablets e smartphones.
  • La funzione Colour By Words, che consente di selezionare le modifiche di colore desiderate dal semplice elenco a discesa del programma di Microsoft Office© per generare la giusta riproduzione di colore al primo tentativo.
  • La possibilità di stampare fino a 51 ppm.

I benefici ecologici che derivano da una certificazione 2.0 di EnergyStar e una valutazione argento EPEAT della ColorQube 8580 e della ColorQube 8880 includono:

  • Inchiostro solido facile da sostituire e senza cartucce, che produce fino al 90% in meno di scarti di stampa delle equivalenti stampanti laser.
  • La tecnologia Intelligent Ready, che memorizza i modelli di utilizzo dei singoli gruppi di lavoro per ottimizzare il consumo di alimentazione e la produttività.
  • Il driver di stampa Earth Smart, che permette agli utenti di scegliere le impostazioni di stampa più rispettose dell’ambiente.
  • Il software GreenPrint incluso, che aiuta gli utenti a stampare solo le pagine necessarie, riducendo così l’utilizzo di carta e inchiostro.