NTG Digital sigla una partnership distributiva con SPGPrints

L'azienda romana, fondata oltre trent'anni fa e diretta da Carlo Alberto Di Noi, ha stretto un importante accordo con la società olandese SPGPrints, specializzata in sistemi di stampa per il settori serigrafico, tessile, packaging e labelling. NTG Digital diventa il distributore dell'ammiraglia di SPGPrints, la stampante digitale UV a bobina DSI, ideata per i settori dellle per etichette e del packaging flessibile.

Dotata di testine Xaar con risoluzione visiva di 1018 dpi, la DSI è una macchina rotativa modulare a getto d’inchiostro UV, con velocità di stampa fino a 700 m²/h in larghezze di banda da 135 a 530 mm, quindi da banda stretta a banda media. La piattaforma di stampa standard comprende i quattro gruppi CMYK, estendibile a sei colori con arancio e viola che permettono di coprire il 90% della gamma Pantone. Un gruppo primer e un gruppo bianco opaco permettono le rese migliori su supporti flessibili e trasparenti.

Stand-alone-DSI

"Con questo accordo", afferma Carlo Alberto Di Noi, "NTG Digital, pone una pietra miliare per la sua  presenza in un settore in forte crescita che ha bisogno di innovazioni tecnologiche con macchine modulari e  affidabili dalle prestazioni elevate per qualità e produttività."

"NTG Digital per la sua competenza tecnica e lunga esperienza maturata presso una clientela di alto livello", sostiene Bas Hoijtink, commercial manager di SPGPrints, "è per noi una garanzia per affermarci sul mercato italiano. Siamo certi che alla prima macchina con otto gruppi stampa da noi installata in Italia nel 2013  presto se ne aggiungeranno altre anche presso importanti aziende specializzate nella stampa delle etichette autoadesive e packaging flessibile."