The Unexpected Digital, quando la carta è comunicazione “rock”
Usare la carta non è ‘lento’, ma è ‘rock’ quando usa elementi che:
- Interpretano gli interessi del cliente
- Colgono l’attenzione del cliente
- Sono creati per essere abbinati alla multicanalità
E’ questo il filo conduttore dell’evento che System Graphic organizza domani presso la ex-Cartiera Latina nel Parco di Appia Antica.
Il panel dei relatori mette assieme tutte le competenze che vengono coinvolte quando un cliente deve fare della propria modalità di comunicare un processo innovativo capace di cogliere l’attenzione e le azioni del cliente. Ci saranno quindi fornitori di tecnologie (Xerox e Agfa), di soluzioni software (Xmpie), una agenzia di comunicazione (Gruppo Roncaglia) e chi si occupa di campagne e infrastrutture IT per il Terzo Settore, giudicato uno dei segmenti particolarmente impegnati nella produzione di mailing e comunicazione cartacea personalizzata e integrata con l’online (Softlab).
Ci saranno anche dati di recenti ricerche che DMA Italia condividerà con la platea per confermare come essere oggi customer-centric sia elemento essenziale per relazionarsi con i propri clienti. E naturalmente System Graphic che mette in campo la sua esperienza nel mondo delle arti grafiche e la sua attenzione verso le nuove tecnologie.
Verranno mostrati esempi che hanno vinto i più prestigiosi premi per la pubblicità, vedremo come oggi sia possibile proporre soluzioni altamente innovative grazie alle tecnologie di stampa digitale ink-jet e di stampa 3D. E nel pomeriggio si potrà far parte di un Laboratorio Creativo che illustrerà come abbinare creatività, database, soluzioni software e stampa digitale per la produzione di campagne multicanale misurabili.
Scopri qua il programma dettagliato.