La Direct Marketing Association lancia il contest THE CALL FOR THE CALL FOR ENTRY
DMA Italia annuncia il lancio di THE CALL FOR THE CALL FOR ENTRY, il contest dedicato ai giovani creativi per la produzione della campagna di promozione dei prossimi DMA Awards Italia.
Il Contest si è aperto lunedì 2 Febbraio e si chiuderà venerdì 13 Febbraio. Possono partecipare coppie di art+copy nate dopo il 13 Febbraio 1985, purché maggiorenni, che dovranno produrre un adv sul tema “I dati affossano la creatività o sono le fondamenta per farla emergere?“
In palio il viaggio e la permanenza a Boston per la DMA Global Conference and Exhibition il prossimo autunno. 5 giorni di seminari, workshop e incontri con i protagonisti del marketing di relazione internazionale, che si chiuderanno con il galà di premiazione degli International Echo Awards 2015. Il concept della coppia vincitrice accompagnerà tutta la promozione dei DMA Awards Italia con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più le agenzie per far crescere e consolidare la creatività espressa nel Direct e data-Driven Marketing.
Mai prima d’ora chi si occupa di marketing ha avuto la fortuna di avere così tanti dati a disposizione ed è proprio sulla giusta interpretazione di questa ricchezza, sull’abilità di comprendere i dati, usarli e misurarne i risultati che si basano i DMA Awards Italia.
DMA Italia abbraccia questa nuova prospettiva e supporta la formazione delle competenze sempre più specifiche necessarie a chi fa marketing oggi: l’abilità di comprendere i dati, di creare il messaggio giusto scegliendo il media appropriato, di analizzare e interpretare i risultati. Sono queste quindi le principali componenti che verranno giudicate dai DMA Awards Italia: creatività, strategia e misurabilità.
Per la campagna di promozione, l’associazione vuole dare spazio al punto di vista di chi sarà protagonista i prossimi anni, nella convinzione che vada premiato e supportato nel percorso di crescita, formazione e visibilità.
Ci si può iscrivere scaricando il modulo, il brief e il regolamento dal sito dell'Associazione.
L’iniziativa è realizzata con il supporto di DepositPhotos, la banca di immagini online leader nel mercato Microstock, che metterà a disposizione di ogni partecipante registrato un mini abbonamento omaggio di 1 settimana per scaricare 5 immagini XXL.