Xeikon lancia la stampante digitale a colori 9800

Xeikon si presenta agli innovationdays di Lucerna col botto, presentando al pubblico la nuovissima stampante digitale a colori Xeikon 9800. Il sistema, che andrà a sostituire la Xeikon 8800, utilizza l'altrettanto nuovo toner QA-CD e offre la provata qualità Xeikon stampando fino a 21,5 metri/minuto.

"Siamo molto contenti di essere qui con una novità di questo calibro", è il commento di Monika Olbricht, Sales Director Document Printing Europe. "Il nostro duraturo sostegno di questo evento e il nostro tempismo nell'annunciare questa nuova macchina segnala la nostra forte convinzione nel valore della stampa a toner secco, nonché le opportunità di business nel document printing. Xeikon continuerà ad investire in questa tecnologia per il prossimo futuro, portando ai nostri clienti innovazione con qualità e funzionalità aggiunte. La nuova Xeikon 9800 è un eccellente esempio di questa strategia."

La nuova Xeikon 9800 sottolinea il patrimonio Xeikon di innovazione nella stampa digitale e punta a definire un punto di riferimento per qualità e versatilità nella stampa commerciale e documentale. La Xeikon 9800 può stampare su un'ampia gamma di substrati non trattati che vanno da un 40gsm incredibilmente leggero fino ai 300gsm. Il toner QA-CD e il sistema di imaging di alta qualità di Xeikon offrono una risoluzione di stampa di 1200×3600 con densità variabile per una qualità senza pari. Integrato con le funzionalità dati variabili del front-end X-800, questa stampante si adatta perfettamente a lavori di direct marketing high-end.

Agli Innovationdays la Xeikon 9800 è parte della nuova Xeikon Leaflet Production Suite, a sua volta presentata durante l'evento. "Non solo la Xeikon 9800 rappresenta la soluzione ideale per la Leaflet Production Suite", aggiunge Olbricht, "ma è anche un elemento ideale di altre suite speciali Xeikon, sia per la stampa documentale che per quella commerciale. Queste suite sono state sviluppate in collaborazione con il network degli Aura Partner Xeikon, per soddisfare i requisiti del mercato di una vasta gamma di applicazioni."