Sharp lancia le nuove multifunzione a3 in bn ad elevate prestazioni

Sharp annuncia il lancio di due nuove stampanti multifunzione in bianco e nero ad elevate prestazioni (MX-M754N e MX-M654N), che offrono velocità in stampa copia e scansione e la possibilità di gestire un'ampia gamma di supporti cartacei, con sistemi di finitura estremamente evoluti. Per una maggiore integrazione, questi modelli offrono le funzionalità della piattaforma OSA proprietaria Sharp direttamente dal pannello, trasformandola in uno strumento valido ed estremamente personalizzabile per il flusso di lavoro all'interno dell'ufficio.

Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing della Divisione Business di Sharp Electronics Italia dichiara: "Questo lancio completa, rafforzandola, la gamma A3 in bianco e nero Sharp, offrendo lo stesso tipo di interfaccia già presente su altre multifunzioni A3, cui gli utenti Sharp sono già abituati".

Le elevate velocità di stampa, copia e scansione rappresentano solo una parte della produttività globale di questi dispositivi. Le interruzioni sono decisamente ridotte al minimo. MX-M754N e MX-M654N sono perfettamente in grado di garantire il massimo della produttività: il toner può essere rifornito durante le operazioni di stampa, senza interrompere i cicli di lavoro. Il tempo di riscaldamento è di soli 20 secondi e il tempo di uscita prima copia è di 3,9 secondi. MX-M754N e MX-M654N sono in grado di portare a termine qualsiasi tipo di lavoro, anche quando i volumi sono elevati. Entrambi i modelli hanno una memoria standard di 3GB che consentono di gestire lavori complessi in tempi rapidi; la velocità è di 75 pagine al minuto (MX-M754N) e 65 pagine al minuto (MX-M654N).

Il pannello LCD a colori da 10.1", con interfaccia multi-touch e tecnologia finger-swipe, consente il controllo diretto di ogni funzione e caratteristica, guidando in modo semplice l'utente in ogni operazione. Lo schermo, orientabile per una maggiore visibilità, può essere utilizzato anche per accedere a internet. E' disponibile anche una tastiera opzionale QWERTY estraibile per un inserimento dei dati facile e veloce. Ed ancora l'anteprima dettagliata delle immagini consente maggior sicurezza sul risultato che si desidera ottenere.

Entrambe le MFP possono essere dotate di un'ampia gamma di opzioni di finitura che consentono di produrre una grande varietà di documenti. Il finisher da 4.000 fogli offre la pinzatura a sella, con pinzatura standard di 50 o 100 fogli; vi sono inoltre moduli di foratura documenti, unità di multi-piegatura, unità di rifilatura in linea, inserter per inserimento copertine post processo di stampa e unità di decurling. I dispositivi sono in grado di gestire un'ampia gamma di supporti cartacei, fino a 300g/m2 Con l'ampia gamma di opzioni di finitura di cui dispongono e la possibilità di gestire molteplici tipologie di supporto cartaceo, è possibile riprodurre internamente tutto il materiale necessario in un ufficio: brochure, materiale di Direct Marketing, guide e manuali utenti, materiale già piegato pronto per essere imbustato per attività di Direct Mail.

Queste nuove MFP permettono di sfruttare al massimo i benefici offerti dal Cloud. Grazie a a Sharp OSA, standard su questi modelli, gli utenti possono connettersi alle applicazioni Cloud (quali ad esempio Cloud Portal Office di Sharp per archiviazione e flusso documentale) e gestire le attività in modalità remota.

MX-M754N e MX-M654N rispettano i più elevati standard di riferimento in ambito di protezione e sicurezza, garantendo – in quegli ambienti che gestiscono dati sensibili e confidenziali — livelli multipli di sicurezza. Qualsiasi informazione o dato memorizzato nell'hard disk interno viene automaticamente criptato e può essere sovrascritto in qualsiasi momento in modo sicuro, rimuovendone ogni traccia. E quando arriva il momento di sostituire la macchina si può cancellare l'intero disco con un'unica operazione, evitando perdite o di dati sensibili. Il filtro sugli indirizzi IP/MAC blocca l'accesso di dispositivi sconosciuti alla MFP; ciò evita che possa diventare un accesso non autorizzato ai dati della rete. Gli standard IEEE 802.1X, SSL e IPsec vengono utilizzati per comunicazioni sicure sulla rete.

La scansione dei documenti, che rappresenterebbe un semplice modo di copiare e appropriarsi di informazioni riservate, richiede che l'utente debba prima autenticarsi. Per una sicurezza ancora maggiore, può essere dotata del 'Data Security' opzionale con la funzione 'Controllo Documenti'. La funzione 'Controllo Documenti' impedisce la copiatura, scansione, invio via fax e archiviazione non autorizzata di documenti riservati; in questo caso la MFP produce una pagina vuota. L'esigenza di ridurre i consumi energetici è molto sentita, per questo motivo le nostre MFP sono certificate con il prestigioso marchio Energy Star grazie al bassissimo valore di TEC (Total Energy Consumption), direttamente correlato all'utilizzo di energia, alla produzione di anidride carbonica e ai costi di gestione totali. Sin dalla progettazione, abbiamo pensato a ogni possibile mezzo per ridurre il consumo energetico, come, ad esempio, le lampade LED per la scansione a elevata efficienza energetica. Abbiamo integrato la funzione 'Eco Scan' che consente di disattivare il rullo fusore in caso di scansione e di riattivarlo automaticamente quando si copia o si stampa, mantenendo al minimo il consumo energetico. Altre funzionalità includono l'autospegnimento programmato o automatico, i cui parametri sono personalizzabili dall'utente.