Italia protagonista a Barcellona

Pixartprinting, Sac Serigrafia e Gruppo Masserdotti: sono questi gli alfieri della stampa che fa effetto italiana che la prossima settimana, il 10 e 11 marzo, saranno protagonisti a Barcellona della prima edizione del Southern European Print Congress (SEPC). All’interno di un evento che mescola convegno e networking dinamico per promuovere l’innovazione nel mondo della stampa, l’eccellenza italiana non poteva mancare.

Sac Serigrafia e Pixartprinting saranno sotto i riflettori soprattutto il primo giorno, quando Paolo Santi parlerà di come fare rete d’impresa sia a livello nazionale che internazionale, e Andrea Pizzola illustrerà ciò che rende Pixartprinting un caso di successo in costante crescita. Alberto Masserdotti avrà invece il suo momento nel secondo giorno, quando metterà in luce l’importanza di vision e innovazione tecnologica per fare business.

L’Italia sarà inoltre rappresentata da Corrado Bizzini, che nella sua qualità di presidente di Siotec (una delle tre associazioni organizzatrici assieme a Fespa Espana e Fespa France), avrà l’onore di dare il benvenuto a tutti i partecipanti assieme agli altri presidenti. E il segretario associativo Enrico Barboglio sarà nel panel della tavola rotonda che, il primo giorno, discuterà sulla situazione dei mercati dell’Europa del Sud.

Come detto il SEPC non sarà solo convegno, ma anche networking dinamico. L’esperienza degli Speedy Meeting, maturata con successo da Fespa Espana nei propri eventi, avrà una parte rilevante in modo da rendere l’evento una reale occasione di fare cooperazione e sviluppare business con aziende dei tre paesi organizzatori. Il networking proseguirà anche dopo la fine dei lavori della prima giornata, durante la cena.

La mattina dell’11 marzo il premium sponsor Hp offre inoltre la possibilità di una visita esclusiva e riservata al proprio centro dimostrativo di San Cugat.