Heidelberg acquisisce PSG Group (e Macchingraf)

Heidelberg ha reso noto di aver siglato un accordo con la compagnia d'investimento Co.Be Capital per acquisire tutte le attività di PSG Group, la cui sede principale si trova in Olanda. Attraverso questa mossa, il cui costo viene mantenuto confidenziale da ambo le parti, Heidelberg espande significativamente la sua presenza nel business dei consumabili e dei servizi.

Secondo le parole del ceo Gerold Linzbach, "la posizione di forza posseduta da PSG e la sua capacità di attirare clienti è quello che stiamo cercando. Heidelberg è passata attraverso un periodo difficile, nel quale ha dovuto eliminare alcune parti ormai improduttive; adesso siamo andati oltre e ci stiamo espandendo per riprendere a crescere".

Le attività di PSG Group, che vanta una partnership con Heidelberg che dura da svariati decenni, sono disseminate in vari paesi europei, in particolare appartenenti all'area mediterranea. Quest'acquisizione, non a caso, riguarda anche il nostro paese dato che di PSG fa parte anche Macchingraf, che già rappresenta Heidelberg in Italia da molti anni.